L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nightmare Moments: Dan ha la velocità nel sangue!

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio alla ricerca dei più bei momenti della saga di A Nightmare on Elm Street. Oggi è il turno di Nightmare 5 – Il mito (film di cui abbiamo abbondantemente parlato qui). Come abbiamo già detto, visivamente parlando si tratta di uno dei capitoli più interessanti della saga. La dimensione onirica all’interno della quale Freddy Krueger si muove questa volta è un tripudio di barocchismi e spirito pop, che rende ogni uccisione un piccolo spettacolo macabro. Per darvi un’idea di cosa stiamo parlando abbiamo deciso di mostrarvi due scene in particolare, che esprimono alla perfezione questo connubio tra terrore e umorismo nero, evidenziando ancora una volta il fatto che arrivata al quinto capitolo la saga di Freddy è in realtà un immenso one man show. Ma del resto si tratta di quello che vuole il pubblico.

Ovviamente se non avete mai visto i film è bene fare due precisazioni: la prima è che siete a rischio SPOILER, la seconda è che si tratta di scene particolarmente violente. Valutate bene dunque se proseguire o meno!

Cominciamo con la morte di Dan (Danny Hassel), il compagno di Alice (Lisa Wilcox). Nel quarto capitolo i due erano riusciti ad avere la meglio sul temibile Freddy (Robert Englund). Le cose questa volta sono leggermente cambiate. Il nostro amico scoprirà infatti a sue spese che molte volte non è il caso di avere troppo fretta. Chi va piano, va sano e va lontano. Chi va forte invece…

Proseguiamo ora con la morte della povera Greta (Erika Anderson). Oppressa da una madre particolarmente autoritaria, sconvolta dalla morte di Dan (cronologicamente parlanto si tratta infatti di un momento successivo alla scena precedente) e costretta a fare la “brava bambina” a tavola. Si tratta si una scena che mette prefettamente in evidenza la carica grottesca presente nella seconda metà della saga:

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence a sorpresa il teaser trailer online, update sulla produzione 26 Novembre 2020 - 11:50

Dopo un anno arriva online il teaser trailer di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence, la pellicola è ancora in fase di produzione

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?