Neil Marshall e Burst 3D: a che punto siamo?

Neil Marshall e Burst 3D: a che punto siamo?

Di Filippo Magnifico

Come molti di voi sapranno, tra i prossimi progetti di Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Centurion) c’è Burst 3D pellicola prodotta dalla Ghost House di Sam Raimi e incentrata sulla storia di un gruppo di viaggiatori rimasto bloccato durante una bufera, che dovrà fare i conti con una forza malvagia che causa la combustione spontanea dei corpi. Dopo mesi e mesi di silenzio, il sito Bloody Disgusting è riuscito ad intervistare il regista, ottendendo alcuni aggiornameti sul film:

“Non esiste ancora una data d’uscita, tantomeno una data per l’inizio delle riprese. Raimi produce, io dirigo. C’è anche uno sceneggiatore, che sta curando lo script. Se la fortuna ci assiste cominceremo molto presto. [..] Ci saranno molte esplosioni di persone nel film, sicuramente. Il sangue sarà una componente fondamentale e cercherò di fare pratica per sfruttare al massimo la componente 3D. Butteremo un sacco di roba sullo schermo, ma dobbiamo cercare di essere selettivi riguardo cosa gettare in faccia al pubblico. [..] Ho sentimenti contrastanti nei confronti del 3D. Penso che in alcuni casi vada bene, ma temo che ultimemente sia un po’ abusato. […] Alcuni film semplicemente non ne hanno bisogno. Il 3D non li rende migliori, li peggiora soltanto. E’ come dire che la Mona Lisa sarebbe migliore in 3D. Alcuni film sono destinati a rimanere in 2D ed è così che funzionano.”

Insomma, l’approccio che ha Neil Marshall nei confronti del 3D sembra il più giusto, conoscendo il regista sarà proprio il caso di aspettarsi grandi cose da questo progetto. Voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI