Mortal Kombat Rebirth: parla il regista Kevin Tancharoen!

Mortal Kombat Rebirth: parla il regista Kevin Tancharoen!

Di Filippo Magnifico

Mortal Kombat Rebirth Ian Anthony Dale Foto Dal Film 01

Torniamo a parlare di quello che è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico, Mortal Kombat: Rebirth. Il cortometraggio (potete vederlo qui) diretto da Kevin Tancharoen – con la speranza un giorno di poter diventare un vero e proprio film – in pochissimo tempo è diventato un caso che, con grandissima probilità, avrà ulteriori sviluppi, visto il passaparola che ha generato.

Il sito collider.com ha avuto occasione di scambiare due parole con il regista. Il risultato è un’intervista che contribuisce ulteriormente ad assottigliare quell’alone di mistero che avvolge il titolo. Qui sotto trovate alcuni dettagli particolarmente significativi emersi durante la chiacchierata:

– Il cortometraggio è stato girato in due giorni, con l’ausilio di due telecamere RED.

– Il progetto è partito all’inizio di aprile e ci sono voluti 2 mesi per la post produzione. La maggior parte delle persone ha lavorato gratis. Il corto è stato realizato con un budget di 7.500 dollari.

– Il regista era cosciente del fatto che se voleva realizzare questo film doveva dimostrare di essere in grado di farcela da solo. Si tratta di un biglietto da visita utile per un possibile futuro, che mostra alla perfezione la sua visione del film.

– Nessuno era al corrennte di questo corto, prime fra tutte le case cinematografiche.

Oren Uziel ha curato lo script. Secondo IMDb lo sceneggiatore è attualmente coinvolto nel prossimo lungometraggio ispirato a Mortal Kombat

– Il regista ha detto di voler realizzare un film capace di fondere il mondo reale con quello del misticismo e dei poteri speciali. Per rendere l’idea, si tratterebbe di riproporre le atmosfere presenti nei lungometraggi di Harry Potter. Due universi distinti che coesistono tra loro.

– Il regista ha confermato che le “fatalities” saranno presenti nella storia. Saranno inserite lungo la narrazione in una “maniera organica”

– Scorpion dirà il suo famoso “Get over here!”

Michael Jai White interpreta Jax Briggs e sarà sicuramente coinvolto nel film.

– Scorpion è cattivo e resterà cattivo.

– Hanno avuto a disposizione solo quattro ore per registrare le scene d’azione.

Inutile dire che arrivati a questo punto ci sono pochissimi dubbi sul fatto che questo progetto riesca a trovare una sua dimensione. Si tratta di un lungometraggio famoso prima ancora della sua realizzazione e la cosa sicuramente non verrà ignorata dalle casa di produzione.

Mentre aspettiamo ulteriori aggiornamenti, vi mostriamo un’immagine che abbiamo estrapolato dal corto. si tratta di un brevissimo frammento, praticamente un “messaggio subliminale“, che mostra uno dei personaggi più famosi nel videogame, il cui nome viene pronunciato verso la fine della storia: Sub Zero. Date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni:

Mortal Kombat Rebirth Foto Dal Film 03

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI