Meno di 1 milione di euro per A-Team in Italia

Meno di 1 milione di euro per A-Team in Italia

Di Leotruman

Il risultato del weekend italiano ha rispettato in generale le previsioni, con qualche sorpresina. Gli incassi sono decisamente aumentati rispetto allo scorso fine settimana di quasi il 50% in più, nonostante la partita della Nazionale, ma grazie soprattutto al maltempo che ha imperversato in buona parte dell’Italia.

A-Team Poster Italia

A-Team conquista come da copione la prima posizione con un risultato discreto. Sono 898.101 gli euro incassati dalla pellicola con Liam Neeson e Bradley Cooper, con una media per sala di 2.537 euro, sicuramente buona, ma non eccezionale. Non si può prevedere come reggerà il film, ma probabilmente non andrà oltre i 2.5 milioni di euro totali.

Tiene molto bene The Hole 3D, che non cala rispetto allo scorso fine settimana ma guadagna il 2% in più. Altri 436.871 euro in cassa per un totale aggiornato di 1.119.488 euro dopo 10 giorni nei cinema. Non male vista la partenza fiacca e la pellicola di Joe Dante potrebbe mantenere buoni incassi costanti anche nelle prossime settimane.

5 appuntamenti per farla innamorare Poster Italia

Molto interessante la terza posizione di 5 appuntamenti per farla innamorare, pellicola che ripropone la coppia Nia VardalosJohn Corbett (la stessa de Il Mio grosso grasso matrimonio greco). Con sole 161 sale a disposizione è riuscita a raccogliere 318.335 euro, con una media per sala vicinissima ai 2000 euro. Sinceramente avevo pronosticato un risultato inferiore per la pellicola, che evidentemente ha azzeccato la finestra giusta e potrebbe reggere bene anche nelle prossime settimane grazie al passaparola.

Sex and The City 2 cala del 22% rispetto allo scorso deludente weekend e con altri 292.752 euro in cassa raggiunge i 5.828.637 euro totali. Supererà i 6 milioni ma i 7 sono probabilemente off-limits.

Tata Matilda e il Grande Botto Poster Italia

A solo una manciata di euro sorprende Tata Matilda e il grande botto. Con 292.036 euro raccolti questo weekend la pellicola con Emma Thompson ha incassato il 46% in più dello scorso fine settimana e ha appena superato la soglia del milione di euro totale in poco più di 2 settimane! Molto interessante, viste le sole 200 sale in cui è stato proiettato in queste settimane, e tutto ciò è sintomo di un positivissimo passaparola che questo splendido prodotto per famiglie sta ottenendo.

Buona la tenuta di Prince of Persia, che incassa praticamente la stessa cifra dello scorso weekend. Con altri 289.976 euro incassati il kolossal Disney raggiunge i 6.247.295 euro, un risultato non disprezzabile anche se al di sotto delle aspettative pre-vigilia.

Saw VI continua a non convincere e cala del 20% rispetto allo scorso weekend. Solo 173.731 euro negli ultimi 3 giorni e 1.6 milioni circa per il sesto capitolo della saga horror, che si appresta a concludere la sua corsa al pari del quinto episodio.

Chiudono la top ten La nostra Vita di Daniele Luchetti che raggiunge finalmente i 3 milioni di euro totali (144.728 euro questo weekend) e Bright Star della regista Jane Campion con 142.648 euro (+12%) e 351mila euro totali.

Lei è Troppo per Me Poster Italia

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, la migliore è stata Lei è troppo per me con 105.714 euro e una media per sala buona di 1762 euro. Poco meno di 79mila euro per L’imbroglio nel lenzuolo con Maria Grazia Cucinotta.

Vi aspettavate questa “impennata” negli incassi, che sembra comunque non aver giovato troppo a A-Team? Sarà riuscito qualcuno a indovinare il podio nella nostra Boxoffice Cup?

Se volete portarvi avanti, iniziate a guardare tutti i trailer dei film che arriveranno venerdì nelle nostre sale (li trovate in questo post) così sarete pronti per giocare al prossimo round!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI