L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Meno di 1 milione di euro per A-Team in Italia

Di Leotruman

Il risultato del weekend italiano ha rispettato in generale le previsioni, con qualche sorpresina. Gli incassi sono decisamente aumentati rispetto allo scorso fine settimana di quasi il 50% in più, nonostante la partita della Nazionale, ma grazie soprattutto al maltempo che ha imperversato in buona parte dell’Italia.

A-Team Poster Italia

A-Team conquista come da copione la prima posizione con un risultato discreto. Sono 898.101 gli euro incassati dalla pellicola con Liam Neeson e Bradley Cooper, con una media per sala di 2.537 euro, sicuramente buona, ma non eccezionale. Non si può prevedere come reggerà il film, ma probabilmente non andrà oltre i 2.5 milioni di euro totali.

Tiene molto bene The Hole 3D, che non cala rispetto allo scorso fine settimana ma guadagna il 2% in più. Altri 436.871 euro in cassa per un totale aggiornato di 1.119.488 euro dopo 10 giorni nei cinema. Non male vista la partenza fiacca e la pellicola di Joe Dante potrebbe mantenere buoni incassi costanti anche nelle prossime settimane.

5 appuntamenti per farla innamorare Poster Italia

Molto interessante la terza posizione di 5 appuntamenti per farla innamorare, pellicola che ripropone la coppia Nia VardalosJohn Corbett (la stessa de Il Mio grosso grasso matrimonio greco). Con sole 161 sale a disposizione è riuscita a raccogliere 318.335 euro, con una media per sala vicinissima ai 2000 euro. Sinceramente avevo pronosticato un risultato inferiore per la pellicola, che evidentemente ha azzeccato la finestra giusta e potrebbe reggere bene anche nelle prossime settimane grazie al passaparola.

Sex and The City 2 cala del 22% rispetto allo scorso deludente weekend e con altri 292.752 euro in cassa raggiunge i 5.828.637 euro totali. Supererà i 6 milioni ma i 7 sono probabilemente off-limits.

Tata Matilda e il Grande Botto Poster Italia

A solo una manciata di euro sorprende Tata Matilda e il grande botto. Con 292.036 euro raccolti questo weekend la pellicola con Emma Thompson ha incassato il 46% in più dello scorso fine settimana e ha appena superato la soglia del milione di euro totale in poco più di 2 settimane! Molto interessante, viste le sole 200 sale in cui è stato proiettato in queste settimane, e tutto ciò è sintomo di un positivissimo passaparola che questo splendido prodotto per famiglie sta ottenendo.

Buona la tenuta di Prince of Persia, che incassa praticamente la stessa cifra dello scorso weekend. Con altri 289.976 euro incassati il kolossal Disney raggiunge i 6.247.295 euro, un risultato non disprezzabile anche se al di sotto delle aspettative pre-vigilia.

Saw VI continua a non convincere e cala del 20% rispetto allo scorso weekend. Solo 173.731 euro negli ultimi 3 giorni e 1.6 milioni circa per il sesto capitolo della saga horror, che si appresta a concludere la sua corsa al pari del quinto episodio.

Chiudono la top ten La nostra Vita di Daniele Luchetti che raggiunge finalmente i 3 milioni di euro totali (144.728 euro questo weekend) e Bright Star della regista Jane Campion con 142.648 euro (+12%) e 351mila euro totali.

Lei è Troppo per Me Poster Italia

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, la migliore è stata Lei è troppo per me con 105.714 euro e una media per sala buona di 1762 euro. Poco meno di 79mila euro per L’imbroglio nel lenzuolo con Maria Grazia Cucinotta.

Vi aspettavate questa “impennata” negli incassi, che sembra comunque non aver giovato troppo a A-Team? Sarà riuscito qualcuno a indovinare il podio nella nostra Boxoffice Cup?

Se volete portarvi avanti, iniziate a guardare tutti i trailer dei film che arriveranno venerdì nelle nostre sale (li trovate in questo post) così sarete pronti per giocare al prossimo round!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.