Looney Tunes, il ritorno del coyote

Looney Tunes, il ritorno del coyote

Di Redazione SW

I giovani lettori di queste pagine sono senz’altro troppo giovani per ricordare il periodo in cui i Looney Tunes introducevano al cinema i film della Warner Brothers (e sinceramente lo è anche chi scrive visto che parliamo del periodo che va dal 1930 al 1969).

Chi scrive non è però troppo giovane per ricordare gli stessi personaggi affollare i pomeriggi (ma più spesso il preserale) televisivo con dei cartoni animati di pochi minuti.
La novità che gli animaletti della Warner introdusserò nel mondo dorato dei cartoni animati era il loro modo senza mezze misure di affrontare il mondo.
Non più il mondo fantastico della Disney fatto di principesse e di topi dalle amicizie indissolubili impegnati a combattere i cattivi che in fondo erano anche un po’ buoni.
Nel nuovo mondo portato dalla Warner sono i buoni che diventano decisamente cattivi, cinici, inevitabilmente violenti per di raggiungere i propri obiettivi.
E gli obiettivi sono chiari e definiti… e per niente in sintonia con l’amore assoluto.
Gatto Silvestro è costantemente impegnato a cercare di mangiarsi il piccolo Tweety, che però ha un paio di alleati niente male nella nonna e nel cagnone.
Duffy Duck è in continua fuga da una serie di cacciatori e non di rado si incontra/scontra con l’immenso Bugs Bunny dando vita ad una serie di avventure in cui non è chiaro chi sia l’eroe, anche se la vittima è inevitabilmente il papero nero.
E proprio Bugs è forse la summa dei personaggi Looney Tunes. Cinico, intelligente, furbissimo, capace di uscirne sempre nel migliore dei modi.
E poi molti altri, tra i quali il mio preferito è sempre stato l’immarcescibile Wilie E. Coyote, che ha dedicato la sua esistenza ad inventare improbabili marchingegni per catturare il velocissimo Beep Beep.
Marchingegni che immancabilmente gli si ritorcono contro costringendolo ogni volta alla resa simboleggiata da cadute incredibili da altezze inimmaginabili.
Ma il bello del Coyote è che ogni volta si rialza e ricomincia tutto da capo.
Sono quindi molto felice che sarà proprio il perdente per eccellenza, il devastante (e devastato) Wilie E. Coyote ad inaugurare il ritorno in sala dei Looney Tunes.
Si, perchè la notizia è proprio questa.
Sarà un corto in 3D intitolato Coyote Falls ad accompagnare Cats & Dogs: The Revenge of Kitty Galore, presentandosi in sala negli States il 30 Luglio.
Curiosità per conoscere le nuove invenzioni del Coyote, per vederlo finalmente in 3D (e lui si che mi sembra un personaggio adatto alla tecnologia) e torta con le candeline per festeggiare il ritorno in sala degli amati personaggi Warner.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI