L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Lithgow e Freida Pinto nel prequel del Pianeta delle scimmie

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa era girata voce che la Fox avesse offerto a Don Cheadle e Freida Pinto due ruoli nel prossimo Rise of the Apes, prequel del classico Pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt. Ora è cinfermato che la Pinto ha accettato l’offerta e affiancherà James Franco nel ruolo di una primatologista. Ma non è tutto: il grande John Lithgow, uno di quei caratteristi che ha girato mille film ma non si vede da un po’, tornerà sul grande schermo nel ruolo del padre di James Franco, afflitto da Alzheimer. L’uomo è la ragione che spinge il giovane scienziato a cercare una cura sul morbo sperimentando sulle scimmie. Litgow è tornato in superficie da un po’ grazie alla serie Dexter: questo sarà il suo ritorno al cinema.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a Vancouver il mese prossimo, per un’uscita prevista il 24 giugno 2011. La storia è ambientata nella odierna San Francisco e segue appunto l’evoluzione di Caesar, da cavia dell’esperimento a leader della rivolta delle scimmie.

(Fonte: Heat Vision)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La carriera dei Led Zeppelin in un documentario senza precedenti 2 Agosto 2021 - 19:15

Si intitolerà Becoming Led Zeppelin e includerà nuove interviste a Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones, nonché foto e filmati inediti

Die Hard 6 non si farà: parola del produttore Lorenzo di Bonaventura 2 Agosto 2021 - 18:30

A quanto pare, la fusione tra Disney e Fox ha messo in archivio il sequel/prequel che ci avrebbe mostrato un giovane John McClane in azione

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.