L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inception si becca il primo parere positivo!

Di Filippo Magnifico

Inception poster outdoor USA 02

Manca meno di un mese all’uscita americana di Inception, ultima fatica di Christopher Nolan, ed è già comparso nel web il primo parere. Peter Travers, giornalista di Rolling Stones ha infatti visto il film in super anteprima e presto potremo leggere la sua recensione. Nel frattempo possiamo accontentarci di un estratto pubblicato dal New York Post. Quali sono state le sue impressioni? Vi dico solo che il film si è beccato 3.5 stelle su 4, vi basta?

“Il film evento dell’estate arriva giusto in tempo per contrastare tutta quella robaccia che sta svilendo i multiplex. Inception sarà definito in molti modi a cominciare da ‘James Bond incontra Matrix’. Si possono trovare dentro le vibrazioni del Blade Runner di Ridley Scott e anche gli stessi Memento e Il Cavaliere Oscuro di Nolan. Ma Inception brilla di luce propria. Nolan ha creato un mondo dei sogni che deve essere riempito con i nostri stessi segreti. Penso che per un regista non esista soddisfazione migliore. Certo, questa fiducia nei confronti del pubblico potrebbe penalizzare Nolan al botteghino. Siamo così abituati ad essere trattati come idioti. Come ci si può confrontare con un film epico di questa portata, girato in sei paesi, costato 160 milioni di dollari e così complesso? Vi ci dovete tuffare dentro e impazzire, questo è tutto.”

Insomma, come prima opinione non è niente male, non resta che attendere le altre. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 16 luglio. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?