L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sesso di Rachel Weisz tra uomo e donna

Di Gabriele Farina

Prime curiose voci sul prossimo impegno di Rachel Weisz.
Dopo averla vista nei panni di Ipazia in un ruolo più che storico, la bella attrice si appresterebbe a cambiare completamente genere per lanciarsi in un horror in cui sarà un trans.

Amabili resti Saoirse Ronan Mark Wahlberg Rachel Weisz 5

Cerchiamo di capire quanto ne sappiamo finora.
In realtà pochino.
Si tratta di un progetto di Karyn Kusama, che nonostante Jennifer’s body sembra interessata a continuare sul filone horror.
Battutaccia a parte, pare che il progetto sia molto ambizioso.
Le prime indiscrezioni (che però sarebbero riportate dalla stessa Weisz) parlano di una pellicola che si ispira fortemente a David Croneberg.

E quindi ci muoviamo su un terreno minato.
Se poi consideriamo che il personaggio di Rachel si troverà ad affrontare i turbamenti dell’adolescenza, con particolare attenzione alle mutazioni fisiche ed emotive della sfera sessuale, è chiaro che la vicenda si fa complessa.

Complessa perchè se uniamo i termini Cronenberg, sesso e mutazione è evidente che chiunque dia il via ad un progetto del genere punta molto in alto.

Ora… non sappiamo quanto vedremo del corpo mutante di Rachel Weisz e quanta parte avranno il sesso, l’uomo e la donna nella vicenda, è chiaro però che un po’ di curiosità si crea.
Se poi aggiungiamo che il titolo del film dovrebbe essere The invisible X, ecco che il cerchio si chiude ed il mistero trova sempre più spazio nella vicenda.

Cosa vedremo?
Una riflessione sull’evoluzione di un corpo? Allora perchè spingere tanto sull’idea dell’horror?
Evidentemente ci sarà spazio per molto di visivo, di duro e di spinto… il che vuol dire che dovremmo essere lontani anni luce da Jennifer’s body (e ri-scusate la battitaccia!)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.