Prime curiose voci sul prossimo impegno di Rachel Weisz.
Dopo averla vista nei panni di Ipazia in un ruolo più che storico, la bella attrice si appresterebbe a cambiare completamente genere per lanciarsi in un horror in cui sarà un trans.
Cerchiamo di capire quanto ne sappiamo finora.
In realtà pochino.
Si tratta di un progetto di Karyn Kusama, che nonostante Jennifer’s body sembra interessata a continuare sul filone horror.
Battutaccia a parte, pare che il progetto sia molto ambizioso.
Le prime indiscrezioni (che però sarebbero riportate dalla stessa Weisz) parlano di una pellicola che si ispira fortemente a David Croneberg.
E quindi ci muoviamo su un terreno minato.
Se poi consideriamo che il personaggio di Rachel si troverà ad affrontare i turbamenti dell’adolescenza, con particolare attenzione alle mutazioni fisiche ed emotive della sfera sessuale, è chiaro che la vicenda si fa complessa.
Complessa perchè se uniamo i termini Cronenberg, sesso e mutazione è evidente che chiunque dia il via ad un progetto del genere punta molto in alto.
Ora… non sappiamo quanto vedremo del corpo mutante di Rachel Weisz e quanta parte avranno il sesso, l’uomo e la donna nella vicenda, è chiaro però che un po’ di curiosità si crea.
Se poi aggiungiamo che il titolo del film dovrebbe essere The invisible X, ecco che il cerchio si chiude ed il mistero trova sempre più spazio nella vicenda.
Cosa vedremo?
Una riflessione sull’evoluzione di un corpo? Allora perchè spingere tanto sull’idea dell’horror?
Evidentemente ci sarà spazio per molto di visivo, di duro e di spinto… il che vuol dire che dovremmo essere lontani anni luce da Jennifer’s body (e ri-scusate la battitaccia!)