L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ praticamente ufficiale: Peter Jackson alla regia de Lo Hobbit!

Di Marco Triolo

E andiamo! Dopo la triste dipartita di Guillermo del Toro sembrava che le speranze per Lo Hobbit fossero defunte, e invece ecco arrivare la conferma di ciò che i fan speravano ormai da un po’: Peter Jackson è in trattative finali (anzi secondo Deadline avrebbe già accettato) per dirigere entrambe le parti de Lo Hobbit! Io nelle scorse settimane ho mostrato una certa riluttanza all’idea, più che altro perché ho paura che Jackson lo faccia solo per questioni contrattuali ed economiche, ma non posso negare che la notizia mi ha fatto provare un discreto sollievo: sempre meglio Jackson di un Brett Ratner qualsiasi.

E poi, se è vero quello che dice Deadline, ovvero il fatto che Jackson si sta attualmente svincolando dai contratti che gli impedivano di fatto di dirigere Lo Hobbit, può darsi che un po’ del vecchio fuoco si sia riacceso e che adesso il regista abbia davvero voglia di dare una degna conclusione alla sua saga della Terra di Mezzo. Incrociamo le dita, dunque: Jackson e i suoi stanno ora facendo pressioni affinché MGM si decida a dare la luce verde. La prova della decisione di Jackson sarebbe il viaggio da lui fissato insieme a Philippa Boyens e Fran Walsh per luglio: si recheranno a Londra e Los Angeles per incontrare gli attori che hanno registrato i migliori provini. Se effettivamente Peter avesse voluto passare le redini a un altro regista, lo avrebbe incluso nel viaggio. Beh, che ne dite: siete felici?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.