L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morto Pietro Taricone

Di Marco Triolo

Non ce l’ha fatta, Pietro Taricone. Dopo nove ore di disperato intervento chirurgico è morto stanotte alle 2, all’ospedale di Terni, in seguito a improvvise complicazioni. Aveva 35 anni. Taricone aveva riportato traumi multipli, alla testa e all’addome, e numerose fratture, dopo essere precipitato da 30 metri d’altezza con il paracadute. Le lesioni erano state definite gravissime – fegato e milza erano compromessi – e lo staff medico ha fatto di tutto per salvargli la vita, ma l’incidente è stato davvero troppo grave. Taricone non ha mai ripreso conoscenza. Vicino a lui, la compagna Kasia Smutniak e la famiglia lo hanno assistito negli ultimi momenti.

Devo dire che sono davvero dispiaciuto per Taricone: è stato l’unico personaggio a uscire a testa alta dal carrozzone del Grande Fratello e di tutta la monnezza televisiva propinataci negli ultimi anni. Dopo aver fatto dichiarazioni del tipo “ho sprecato i miei soldi, non fatelo anche voi”, si è reso istantaneamente simpatico ed è riuscito pure a ritagliarsi una carriera d’attore televisivo e cinematografico (con pochi film all’attivo, tra cui Generazione Facebook). Un personaggio intelligente e coi piedi per terra, una rarità nel mondo dello spettacolo italiano, ormai. Ci mancherà.

(Fonte: La Repubblica)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?