L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morto Pietro Taricone

Di Marco Triolo

Non ce l’ha fatta, Pietro Taricone. Dopo nove ore di disperato intervento chirurgico è morto stanotte alle 2, all’ospedale di Terni, in seguito a improvvise complicazioni. Aveva 35 anni. Taricone aveva riportato traumi multipli, alla testa e all’addome, e numerose fratture, dopo essere precipitato da 30 metri d’altezza con il paracadute. Le lesioni erano state definite gravissime – fegato e milza erano compromessi – e lo staff medico ha fatto di tutto per salvargli la vita, ma l’incidente è stato davvero troppo grave. Taricone non ha mai ripreso conoscenza. Vicino a lui, la compagna Kasia Smutniak e la famiglia lo hanno assistito negli ultimi momenti.

Devo dire che sono davvero dispiaciuto per Taricone: è stato l’unico personaggio a uscire a testa alta dal carrozzone del Grande Fratello e di tutta la monnezza televisiva propinataci negli ultimi anni. Dopo aver fatto dichiarazioni del tipo “ho sprecato i miei soldi, non fatelo anche voi”, si è reso istantaneamente simpatico ed è riuscito pure a ritagliarsi una carriera d’attore televisivo e cinematografico (con pochi film all’attivo, tra cui Generazione Facebook). Un personaggio intelligente e coi piedi per terra, una rarità nel mondo dello spettacolo italiano, ormai. Ci mancherà.

(Fonte: La Repubblica)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Primo sguardo al corto Disney ‘Far From the Tree’ 14 Giugno 2021 - 16:36

Prima immagine del cortometraggio animato Far From the Tree che verrà presentato domani in anteprima mondiale al Festival di Annecy dal Walt Disney Animation Studios

The Morning Show: la stagione 2 dal 17 settembre su Apple TV+, ecco il teaser trailer 14 Giugno 2021 - 16:21

Apple TV+ ha diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione di The Morning Show, in arrivo il 17 settembre sulla piattaforma di streaming.

Indiana Jones 5: nuovi video e foto dal set con il castello di Bamburgh in fiamme 14 Giugno 2021 - 15:45

Le riprese di Indiana Jones 5 proseguono presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra e nuove foto e video dal set ci mostrano il sito storico in fiamme.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.