L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo i giocattoli di Toy Story arriveranno gli Happy Troll Dolls!!!

Di Claudia

La DreamWorks, forse condizionata dal successo che sta riscuotendo la Pixar con Toy Story 3: La grande fuga ed i suoi giocattoli, ha pensato bene di acquisire i diritti di produzione di una linea di giocattoli della società Troll Company che ha sede a Gjøl, nella parte settentrionale della Danimarca.

I giocattoli in questione sono gli Happy Troll Doll, di cui il primo esemplare in legno fu creato da Thomas Dam per la figlia nel 1930.

Nel 1959 Thomas Dam creò una linea di troll in gomma, con occhi neri e capelli colorati, dalla buffa pettinatura a punta, diventati famosi sia in Europa che in America e sono prorio questi gli Happy Troll Doll che la Dreamworks vuole portare sul grande schermo. Per farlo ha firmato un accordo con Niels Dam, figlio di Thomas Dam che ora gestisce gli affari di famiglia!!!

La DreamWorks ha ingaggiato per la scrittura della sceneggiatura Adam Wilson e Melanie Wilson LaBracio che con Dannie Festa, produttore esecutivo della Festa Entertainment, avranno il compito di rispolverare la mitologia dei troll, dando così la possibilità di rilanciare la linea di giocattoli per i nuovi giovani collezionisti.

Nel 1986 i Troll erano stati i protagonisti di un film horr dall’omonimo titolo, prodotto dall’Altar Productions e diretto dal regista  John Carl Buechler, di cui vi mostriamo il trailer vintage…

ma i più attenti avranno già notato che i furbetti Troll quest’anno si sono intrufolati in due film di amimazione:

Toy Story 3: La grande fuga, in cui sono i passeggeri terrorizzati del treno che appare nella sequenza di apertura del film della Pixar che uscirà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal prossimo 7 luglio

Toy Story 3 Poster italia

e Shrek e vissero felici e contenti, in cui sono stati d’ispirazione per il nuovo personaggio, il Nano Tremotino nel film della DreamWorks che uscirà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 25 agosto

Shrek 4 Tremotino Character Poster Italia

I Troll saranno sicuramente molto contenti del progetto cinematografico della DreamWorks ed a riprova di questo guardate un pò come si stanno preparando per farsi trovare al massimo della loro forma!!!!!

Amici di Screenweek, vi piace l’idea della Dreamworks di portare sul grande schermo gli Happy Troll Dolls?
E chi di voi conserva ancora la sua collezione di Troll?

(Fonte: Variety)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?