L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo i giocattoli di Toy Story arriveranno gli Happy Troll Dolls!!!

Di Claudia

La DreamWorks, forse condizionata dal successo che sta riscuotendo la Pixar con Toy Story 3: La grande fuga ed i suoi giocattoli, ha pensato bene di acquisire i diritti di produzione di una linea di giocattoli della società Troll Company che ha sede a Gjøl, nella parte settentrionale della Danimarca.

I giocattoli in questione sono gli Happy Troll Doll, di cui il primo esemplare in legno fu creato da Thomas Dam per la figlia nel 1930.

Nel 1959 Thomas Dam creò una linea di troll in gomma, con occhi neri e capelli colorati, dalla buffa pettinatura a punta, diventati famosi sia in Europa che in America e sono prorio questi gli Happy Troll Doll che la Dreamworks vuole portare sul grande schermo. Per farlo ha firmato un accordo con Niels Dam, figlio di Thomas Dam che ora gestisce gli affari di famiglia!!!

La DreamWorks ha ingaggiato per la scrittura della sceneggiatura Adam Wilson e Melanie Wilson LaBracio che con Dannie Festa, produttore esecutivo della Festa Entertainment, avranno il compito di rispolverare la mitologia dei troll, dando così la possibilità di rilanciare la linea di giocattoli per i nuovi giovani collezionisti.

Nel 1986 i Troll erano stati i protagonisti di un film horr dall’omonimo titolo, prodotto dall’Altar Productions e diretto dal regista  John Carl Buechler, di cui vi mostriamo il trailer vintage…

ma i più attenti avranno già notato che i furbetti Troll quest’anno si sono intrufolati in due film di amimazione:

Toy Story 3: La grande fuga, in cui sono i passeggeri terrorizzati del treno che appare nella sequenza di apertura del film della Pixar che uscirà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal prossimo 7 luglio

Toy Story 3 Poster italia

e Shrek e vissero felici e contenti, in cui sono stati d’ispirazione per il nuovo personaggio, il Nano Tremotino nel film della DreamWorks che uscirà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 25 agosto

Shrek 4 Tremotino Character Poster Italia

I Troll saranno sicuramente molto contenti del progetto cinematografico della DreamWorks ed a riprova di questo guardate un pò come si stanno preparando per farsi trovare al massimo della loro forma!!!!!

Amici di Screenweek, vi piace l’idea della Dreamworks di portare sul grande schermo gli Happy Troll Dolls?
E chi di voi conserva ancora la sua collezione di Troll?

(Fonte: Variety)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.