L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Yates: da Harry Potter a Lo Hobbit?!

Di Marco Triolo

Harry Potter e i doni della morte foto dal set 02

Visto e considerato che MGM e Warner Bros. stanno facendo di tutto per convincere Peter Jackson a dirigere da sé Lo Hobbit, la notizia che qui riportiamo va presa con le dovute pinze: pare che David Yates, regista di tutti gli ultimi capitoli della saga di Harry Potter a partire da L’ordine della fenice, sia la scelta numero due per la regia del film. Speriamo si tratti solamente di un rumor: onestamente, non ho visto alcun capitolo della serie potteriana, ma amici fidati mi hanno detto che da quando è subentrato Yates la franchise ha avuto un crollo verticale: sicuramente ha mestiere, ma non ha certo la visione e il carisma necessari per prendere il posto di Guillermo del Toro.

Un altro progetto che invece pare un attimino più concreto per Yates è l’adattamento della serie di graphic novel Fables, creata da Bill Willingham. La storia vede le creature del folklore cacciate dai loro regni magici da un misterioso “Avversario”. In fuga, gli esseri hanno trovato rifugio a New York, ma quelli con l’aspetto meno umano si sono riuniti in una fattoria fuori città. Il concept è davvero brillante: chissà che non ne esca un film per lo meno carino.

(Fonti: Firstshowing, /Film)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra su Netflix dal 30 dicembre 23 Novembre 2020 - 22:47

Il sorgere della Terra la seconda parte di Transformers: War for Cybertron Trilogy sarà disponibile su Netflix dal 30 dicembre

The 355: il film con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o rimandato di un anno 23 Novembre 2020 - 21:15

L'action diretto da Simon Kinberg arriverà a gennaio 2022

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television 23 Novembre 2020 - 21:02

Russell Crowe e Nicole Kidman sono stati nominati rispettivamente, il presidente e il vice presidente dell'Australian Academy of Cinema and Television

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?