Esatto, lo sceneggiatore di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è stato chiamato a scrivere una nuova stesura del copione di Men in Black III, inizialmente scritto da Etan Cohen. Una brutta notizia? Dipende: David Koepp è un super-professionista, e il suo ruolo potrebbe essere limitato a una pulitura dello script di Cohen. Certo è che negli ultimi anni Koepp è stato spesso assunto per mettere ordine nel marasma di note degli studios, creando a volte sceneggiature un po’ meccaniche e freddine (vedi Indy, ma anche La guerra dei mondi e, in una certa misura, Spider-Man), a cui manca la scintilla della sincerità.
Speriamo che almeno in questo caso non smorzi troppo il lavoro fatto finora da Cohen (tra gli sceneggiatori di Tropic Thunder). Men in Black III, diretto da Barry Sonnenfeld e interpretato da Tommy Lee Jones, Will Smith, Josh Brolin e Jemaine Clement, vedrà la luce in USA il 25 maggio 2012. Giusto in tempo per la fine del mondo.
La notizia è riportata da Sony Insider, che mostra anche una clip realizzata da Will Smith in cui l’attore presenta allo staff Sony il nuovo film in 3D. Peccato che la clip non funzioni più. Attendiamo che sia nuovamente disponibile e pio ve la mostreremo!