L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dal regista di Splice arriva… Neuromante!

Di Marco Triolo

Un paio d’anni fa, s’era detto che a dirigere l’adattamento di Neuromante, famoso romanzo del guru cyberpunk William Gibson, sarebbe stato il regista di Torque Joseph Kahn, mentre Hayden Christensen avrebbe interpretato il protagonista, un hacker che viene contattato da un misterioso committente per un ultimo colpo.

Oggi, per fortuna, giunge invece notizia che sarà Vincenzo Natali (Cube, Splice) a realizzare il film per Seven Arts Pictures, Prodigy Pictures e Telefilm Canada. Una grande notizia, perché Natali ha lo stile giusto per adattare il mondo di Gibson, ed è decisamente un passo avanti rispetto a Kahn. A questo punto rimane da chiedersi se terrà o meno Christensen.

Peter Hoffman, presidente della Seven Arts, ha dichiarato: “Siamo molto felici di avere Vincenzo a capo della squadra di Neuromante. Dopo aver visto il suo lavoro, soprattutto il suo innovativo utilizzo degli effetti speciali in Splice, siamo sicuri che abbia sia l’abilità nella narrazione e il controllo visuale necessari per dare a questo film il trattamento che merita. Nelle mani di Vincenzo pensiamo che Neuromante realizzerà la straordinaria visione del futuro di William Gibson e sarà contemporaneamente un grande successo al box office“.

(Fonte: Market Watch)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Together: il trailer del film sul lockdown con James McAvoy 2 Agosto 2021 - 20:15

Il regista di The Reader e Billy Elliot, Stephen Daldry, dirige questa commedia su una coppia con figlio alle prese con il lockdown

Il Signore degli Anelli: Dal 2 settembre 2022 su Prime Video, prima immagine 2 Agosto 2021 - 20:15

Svelata la prima immagine ufficiale della serie de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Studios, debutterà a settembre 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.