La voce di un sequel di Beetlejuice, piccolo cult diretta nel 1988 da Tim Burton, gira da un po’ di tempo. In effetti lo sceneggiatore Jonathan Gems avrebbe anche realizzato uno script, intitolato Beetlejuice goes Hawaiian, ma pare sia finito dimenticato in chissà quale cassetto.
Perchè ci ritroviamo qui a parlarne allora? Perchè sembra proprio che gli interpreti del film sarebbero più che lieti di tornare in una nuova avventura. Il sito moviehole ha avuto modo un po’ di tempo fa di parlare con l’attrice Geena Davis, che interrogata riguardo un possibile secondo capitolo ha risposto:
“E’ divertente, un altro giornalista mi ha fatto la stessa domanda. Anche se non ho sentito niente a proposito potrebbe essere interessante. Lo farei volentieri. […] Il dubbio riguarderebbe il dover dare un’età ai fantasmi. Non dovremmo rimanere bloccati all’età della nostra morte? Chissà, forse sarebbe possibile. Bisognerebbe chiedere a Tim Burton”
Altrettanto entusiasta si è dimostrato lo stesso Beetlejuice. Durante un’intervista per il lancio di Toy Story 3 l’attore Michael Keaton ha infatti detto:
“Lo farei subito, non ci penserei un secondo. […] Assolutamente, questa è l’unica cosa che mi piacerebbe fare di nuovo.”
Ma per il momento rimane tutto nella nostra fantasia. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un nuovo Beetlejuice?