L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brett Ratner vuole una moderna Biancaneve

Di Marco Triolo

Il regista Brett Ratner produrrà una nuova versione di Biancaneve, più simile nel tono alla versione della fiaba narrata dai Fratelli Grimm. Il film, finanziato da Relativity Media, si intitolerà The Brothers Grimm: Snow White, e sarà scritto da Melisa Wallack.

Questa non è la Biancaneve di vostro padre“, ha dichiarato ironicamente Ratner, citando l’ormai celeberrima frase di lancio di Star Trek. “Melisa è tornata alla fiaba originale, vecchia di 500 anni, e ha re-inserito alcune cose che mancavano nel film di Walt Disney. I suoi nani erano minatori, i nostri ladri. C’è anche un drago che era presente nella fiaba originale“. Il tono sarà più vicino alla commedia: “Walt ha realizzato uno dei più grandi film di tutti i tempi, ma il nostro è più tagliente e c’è più commedia“.

Rabbrividiamo? Non so, come sempre dipende dallo script, ma c’è da sperare che non vogliano rendere il tutto dark solo per il gusto di farlo. Ci sono delle potenzialità in un progetto simile, perché in effetti i cartoni Disney si distaccavano parecchio dalle fonti, in generale molto più cupe. Il successo di Alice in Wonderland e l’arrivo di Cenerentola e Cappuccetto Rosso, provano che il pubblico è ancora parecchio interessato alle fiabe, a patto che si tratti di versioni apprezzabili anche dagli adulti. Speriamo che Ratner sappia soddisfare davvero questo appetito.

Voi che ne dite?

(Fonte: Deadline)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence a sorpresa il teaser trailer online, update sulla produzione 26 Novembre 2020 - 11:50

Dopo un anno arriva online il teaser trailer di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence, la pellicola è ancora in fase di produzione

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?