L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brett Ratner vuole una moderna Biancaneve

Di Marco Triolo

Il regista Brett Ratner produrrà una nuova versione di Biancaneve, più simile nel tono alla versione della fiaba narrata dai Fratelli Grimm. Il film, finanziato da Relativity Media, si intitolerà The Brothers Grimm: Snow White, e sarà scritto da Melisa Wallack.

Questa non è la Biancaneve di vostro padre“, ha dichiarato ironicamente Ratner, citando l’ormai celeberrima frase di lancio di Star Trek. “Melisa è tornata alla fiaba originale, vecchia di 500 anni, e ha re-inserito alcune cose che mancavano nel film di Walt Disney. I suoi nani erano minatori, i nostri ladri. C’è anche un drago che era presente nella fiaba originale“. Il tono sarà più vicino alla commedia: “Walt ha realizzato uno dei più grandi film di tutti i tempi, ma il nostro è più tagliente e c’è più commedia“.

Rabbrividiamo? Non so, come sempre dipende dallo script, ma c’è da sperare che non vogliano rendere il tutto dark solo per il gusto di farlo. Ci sono delle potenzialità in un progetto simile, perché in effetti i cartoni Disney si distaccavano parecchio dalle fonti, in generale molto più cupe. Il successo di Alice in Wonderland e l’arrivo di Cenerentola e Cappuccetto Rosso, provano che il pubblico è ancora parecchio interessato alle fiabe, a patto che si tratti di versioni apprezzabili anche dagli adulti. Speriamo che Ratner sappia soddisfare davvero questo appetito.

Voi che ne dite?

(Fonte: Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

McCartney 3, 2, 1 dal 25 agosto la docuserie Star Original su Disney+ 29 Luglio 2021 - 19:45

Trailer e poster della docuserie Star Original McCartney 3, 2, 1 che debutterà il 25 agosto sulla piattaforma Disney+

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix 29 Luglio 2021 - 19:00

La serie prodotta da Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire tornerà con otto nuovi episodi, sempre diretti da Jim Mickle

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.