L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA: disastro Knight & Day

Di Leotruman

Altro duro colpo per Tom Cruise, che sembra proprio aver perso da tempo la corona di Re del botteghino e non riesce proprio a recuperarla.

Knight and Day Poster USA 2

Sono appena stati pubblicati da BoxofficeMojo i dati riguardanti gli incassi nella giornata di ieri, mercoledì 23 giugno, giorno in cui esordiva appunto il nuovo film con protagonisti Tom Cruise e Cameron Diaz.

Knight&Day, che arriverà in Italia il 24 settembre con il titolo di Innocenti Bugie, ha esordito in seconda posizione incassando solamente 3.810.649 dollari, con la per nulla soddisfacente media per sala di 1253 dollari. La pellicola non era di certo uscita in un numero di copie record (3098 sale) segno che non ci si aspettava incassi elevatissimi. Tuttavia in casa Fox c’è sicuramente preoccupazione, per un prodotto costato sicuramente molte decine di milioni di dollari…

A questo punto le stime che prevedevano un possibile incasso di 30 milioni di dollari nei primi 5 giorni di programmazione devono essere sicuramente ridotte. Incrociamo le dita per quanto riguarda gli incassi internazionali, che più di una volta si sono dimostrati essenziali per le sorti economiche di alcune pellicole.

Ma chi c’è in prima posizione?

Toy Story 3 The Great Escape Poster Internazionale

Ovviamente lui, Toy Story 3, che in questi giorni infrasettimanali sta macinando incassi assurdamente alti!

Dopo l’ottimo lunedì (qui il post), nella giornata di martedì ha raccolto ben 15.1 milioni di dollari (il quinto martedì di sempre per un film non al suo primo giorno di programmazione). Ieri invece ha incassato altri 13.458.691 dollari, che gli hanno permesso di raggiungere dopo soli 6 giorni nelle sale la cifra di 154.495.178 dollari!

Di questo passo i 200 milioni verranno superati già sabato, per una pellicola che a fine corsa potrebbe anche raggiungere i 400 milioni totali!

Vi aggiorneremo nei prossimi giorni: continuate a seguirci!

Fonte dei dati: BoxofficeMojo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.