L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA: disastro Knight & Day

Di Leotruman

Altro duro colpo per Tom Cruise, che sembra proprio aver perso da tempo la corona di Re del botteghino e non riesce proprio a recuperarla.

Knight and Day Poster USA 2

Sono appena stati pubblicati da BoxofficeMojo i dati riguardanti gli incassi nella giornata di ieri, mercoledì 23 giugno, giorno in cui esordiva appunto il nuovo film con protagonisti Tom Cruise e Cameron Diaz.

Knight&Day, che arriverà in Italia il 24 settembre con il titolo di Innocenti Bugie, ha esordito in seconda posizione incassando solamente 3.810.649 dollari, con la per nulla soddisfacente media per sala di 1253 dollari. La pellicola non era di certo uscita in un numero di copie record (3098 sale) segno che non ci si aspettava incassi elevatissimi. Tuttavia in casa Fox c’è sicuramente preoccupazione, per un prodotto costato sicuramente molte decine di milioni di dollari…

A questo punto le stime che prevedevano un possibile incasso di 30 milioni di dollari nei primi 5 giorni di programmazione devono essere sicuramente ridotte. Incrociamo le dita per quanto riguarda gli incassi internazionali, che più di una volta si sono dimostrati essenziali per le sorti economiche di alcune pellicole.

Ma chi c’è in prima posizione?

Toy Story 3 The Great Escape Poster Internazionale

Ovviamente lui, Toy Story 3, che in questi giorni infrasettimanali sta macinando incassi assurdamente alti!

Dopo l’ottimo lunedì (qui il post), nella giornata di martedì ha raccolto ben 15.1 milioni di dollari (il quinto martedì di sempre per un film non al suo primo giorno di programmazione). Ieri invece ha incassato altri 13.458.691 dollari, che gli hanno permesso di raggiungere dopo soli 6 giorni nelle sale la cifra di 154.495.178 dollari!

Di questo passo i 200 milioni verranno superati già sabato, per una pellicola che a fine corsa potrebbe anche raggiungere i 400 milioni totali!

Vi aggiorneremo nei prossimi giorni: continuate a seguirci!

Fonte dei dati: BoxofficeMojo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.