L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Barbie e Ken due vere star cinematografiche!!!

Di Claudia

Se penso a quale potrebbe essere la bambola più amata dalle bambine, dalle ragazze e dalle mamme… l’unica risposta che mi vi viene in mente, senza alcuna ombra di dubbio è questa…

Ma lo sapevate che il suo vero nome è Barbara Millicent Roberts? Barbara come la figlia della sua ideatrice Ruth Handler moglie del Elliot, il co-fondatore della casa di giocattoli Mattel!!!

La sua prima apparizione nei negozi di giocattoli risale agli anni ’50 e precisamente il 9 marzo 1959. Ecco come si presentava sugli scaffali dei negozi di giocattoli: un costume intero zebrato, sandali neri con il tacco a spillo, trucco marcato e capelli biondo platino legati in una lunga coda

 

Barbie è stata protagonista di ben 12 film in VHS/DVD:

  • Barbie e lo schiaccianoci (2001)
  • Barbie Raperonzolo (2002)
  • Barbie e il lago dei cigni (2003)
  • Barbie – La principessa e la povera (2004)
  • Barbie e La magia di Pegaso (2005)
  • Il diario di Barbie (2006)
  • Barbie e le 12 principesse danzanti (2006)
  • Barbie principessa dell’isola perduta (2007)
  • Barbie e il castello di diamanti (2008)
  • Barbie e il canto di Natale (2008)
  • Barbie e le tre moschettiere (2009)
  • Barbie e l’avventura nell’oceano (2010)

 

ma l’esordio sul grande schermo lo ha fatto proprio con Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa.

La Pixar avrebbe voluto inserire Barbie già in Toy Story – Il mondo dei giocattoli ma la Mattel, si rifiutò di concederle diritti. Stando a quanto dichiarato dal producer Pixar Ralph Guggenheim, la motivazione data al tempo dall’azienda fu la seguente:

 “La filosofia di Mattel è quella di far sì che le ragazzine, mentre giocano con la bambola, possano proiettare la loro personalità su di essa. Donandole una voce, si creerebbe un ‘character’ che magari non potrebbe corrispondere a tutti i sogni e le aspettative delle bambine”

 

La Pixar non si arrese e chiese nuovamente alla Mattel i diritti per poter utilizzare Barbie nel secondo capitolo Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa. La Mattel dopo aver valutato gli incassi sbalorditivi del primo film, che solo in America nel 1995 incassò quasi 361 milioni di dollari,  e dopo aver visto lievitare a dismisura le vendite di Mr. Potato Head della Playskoole, accettò di buon grado la proposta. Ed è così che in casa Pixar approda Barbie in versione  Guida Turistica  !!!

 

Ecco una divertente clip in cui si vedono Mr Potato Head, Slinky ed Hamm ammaliati da decine di Barbie alle prese con un beach party mentre Rex è impegnato a leggere la guida con la soluzione per battere l’Imperatore Zurg nel videogame di Buzz Lightyear.

Barbie, la bambola della Mattel più venduta nel mondo ritorna protagonista anche in Toy Story 3: La grande fuga ma questa volta al suo fianco ci sarà il suo storico fidanzato Ken uno dei nuovi personaggi di questo terzo capitolo (QUI potrete trovare tutti gli altri)…

Toy Story 3 Poster Ken Barbie

Ed ecco una clip divertente tratta dal film… l’icontro tra Barbie e Ken

 

 La Mattel, ormai sicura della indubbia bontà del film Pixar e certa dell’elevato incremento che avrebbe potuto avere nelle vendite dei suoi prodotti, ha messo in commercio delle linee speciali ispirate proprio a  Toy Story 3: La grande fuga

Ecco quelle di Barbie e Ken:

Toy Story 3 BARBIE® Loves Woody!

Toy Story 3 BARBIE® Loves Buzz!

Toy Story 3 BARBIE® Loves The Alien!

Toy Story 3 GREAT SHAPE™ BARBIE®

Toy Story 3 BARBIE® MADE FOR EACH OTHER®

 

e poi c’è una versione più simpatica

Toy Story 3 BARBIE®/KEN® Buddy Pack

 

Tutti i giocattoli li trovate in vendita sul sito della Mattel.

Qual è la vostra Barbie preferita? E che ne pensate di Ken?

Vi ricordo che oltre Ken e Barbie, la Mattel ha prodotto tanti altri giocattoli ispirati a Toy Story 3: La grande fuga che da noi arriverà il 7 luglio…

QUI trovate il post su tutti i giocatoli di Toy Story 3 svelati al Toy Fair di New York  ma se non dovessero bastarvi QUI ne trovate tanti altri!!!

Se siete curiosi sapere quali sono tutti gli Easter Eggs nascosti in Toy Story 3: La grande fuga, non dovrete fare altro che cliccare QUI, ma attenti potrebbero esserci degli spoiler!!!

 

 

 

 

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.