L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arriva l’A-Team contro la fuga dalle sale

Di Leotruman

Dopo una serie di weekend caratterizzati da incassi sempre più bassi, a causa dell’estate e dei Mondiali di calcio, spetta ad un atteso blockbuster d’azione il compito di far tornare la gente nelle sale cinematografiche così desolatamente vuote.

A-Team Poster Italia

Oggi infatti esce A-Team, trasposizione sul grande schermo della nota serie tv che ha appassionato tutto il mondo con le sue 5 stagioni dal 1983 al 1987. La pellicola è diretta da Joe Carnahan e vede come protagonisti Liam Neeson, Bradaley Cooper e Jessica Biel. Negli USA la pellicola non è stata ben accolta né dalla critica, né dal pubblico visto il modesto incasso nel weekend di apertura di soli 25.6 milioni di dollari. In Italia sta ricevendo delle critiche più “morbide”, come quella del nostro Gabriele Niola che l’ha recensito per noi in anteprima (qui la recensione).

A-Team sbarca in Italia in 350 copie, pronto a conquistare con facilità la prima posizione in classifica. Ma quanto riuscirà a raccogliere? Sarà difficile che possa superare il milione di euro, anche se il maltempo previsto durante il weekend al nord-Italia potrebbe aiutare.

5 appuntamenti per farla innamorare Poster Italia

Oggi esce anche 5 Appuntamenti per farla innamorare, commedia diretta da Nia Vardalos che ripropone 8 anni dopo la coppia composta proprio dalla stessa Vardalos con John Corbett, che aveva sbancato i botteghini di tutto il mondo con Il mio grosso grasso matrimonio greco (241 milioni di dollari solo negli USA, 368 globali).

La pellicola è uscita negli USA nel luglio dell’anno scorso con il titolo I hate Valentine’s Day, anche se “uscita” è una parola grossa visto il fatto (inspiegabile) che è stato proiettato in soli 3 cinema raccogliendo 11mila dollari! Da noi arriva in 160 copie, e tenterà di salire sul podio anche se 200mila euro è l’incasso più probabile nel weekend.

Lei è Troppo per Me Poster Italia

Un’altra divertente commedia che sbarca nelle sale italiane è Lei è troppo per me, con protagonista il giovane Jay Baruchel già visto in Molto Incinta, Notte al museo 2 e Tropic Thunder, tutti film di grande successo, e con un altro importante kolossal in uscita nei prossimi mesi, L’Apprendista Stregone.

La pellicola, uscita negli States nel marzo scorso con il titolo di She’s out of my League, si è comportata piuttosto bene al botteghino: costata solo 20 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 32 negli USA, che diventano oltre 45 milioni a livello globale.

Da noi arriva solamente in 60 sale, con una probabilità di incasso non superiore ai 100 mila euro. Se però siete interessati  leggetevi in anteprima la nostra recensione, e magari scoprirete una valida alternativa per il vostro weekend cinematografico.

L'Imbroglio nel lenzuolo Poster Italia

52 sale a disposizione per L’imbroglio nel lenzuolo, pellicola con protagonista Maria Grazia Cucinotta e Primo Reggiani, pronta non di certo a sbancare il botteghino.

Infine uscite tecniche per Una notte blu cobalto (17 copie) e About Elly, Orso d’Argento al Festival di Berlino 2009 (13 copie). Per maggiori informazioni vi rimando alle nostre dettagliate schede sul database di Screenweek.

Secondo voi l’A-Team riuscirà a battere i Mondiali e l’estate? Quando incasserà in questo suo primo weekend nel nostro paese?

Fate le vostre previsioni partecipando al round della nostra Boxoffice Cup: avete tempo fino alle 15 di oggi!

Fonte dei dati: E-duesse, BoxofficeMojo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.