Arriva l’A-Team contro la fuga dalle sale

Arriva l’A-Team contro la fuga dalle sale

Di Leotruman

Dopo una serie di weekend caratterizzati da incassi sempre più bassi, a causa dell’estate e dei Mondiali di calcio, spetta ad un atteso blockbuster d’azione il compito di far tornare la gente nelle sale cinematografiche così desolatamente vuote.

A-Team Poster Italia

Oggi infatti esce A-Team, trasposizione sul grande schermo della nota serie tv che ha appassionato tutto il mondo con le sue 5 stagioni dal 1983 al 1987. La pellicola è diretta da Joe Carnahan e vede come protagonisti Liam Neeson, Bradaley Cooper e Jessica Biel. Negli USA la pellicola non è stata ben accolta né dalla critica, né dal pubblico visto il modesto incasso nel weekend di apertura di soli 25.6 milioni di dollari. In Italia sta ricevendo delle critiche più “morbide”, come quella del nostro Gabriele Niola che l’ha recensito per noi in anteprima (qui la recensione).

A-Team sbarca in Italia in 350 copie, pronto a conquistare con facilità la prima posizione in classifica. Ma quanto riuscirà a raccogliere? Sarà difficile che possa superare il milione di euro, anche se il maltempo previsto durante il weekend al nord-Italia potrebbe aiutare.

5 appuntamenti per farla innamorare Poster Italia

Oggi esce anche 5 Appuntamenti per farla innamorare, commedia diretta da Nia Vardalos che ripropone 8 anni dopo la coppia composta proprio dalla stessa Vardalos con John Corbett, che aveva sbancato i botteghini di tutto il mondo con Il mio grosso grasso matrimonio greco (241 milioni di dollari solo negli USA, 368 globali).

La pellicola è uscita negli USA nel luglio dell’anno scorso con il titolo I hate Valentine’s Day, anche se “uscita” è una parola grossa visto il fatto (inspiegabile) che è stato proiettato in soli 3 cinema raccogliendo 11mila dollari! Da noi arriva in 160 copie, e tenterà di salire sul podio anche se 200mila euro è l’incasso più probabile nel weekend.

Lei è Troppo per Me Poster Italia

Un’altra divertente commedia che sbarca nelle sale italiane è Lei è troppo per me, con protagonista il giovane Jay Baruchel già visto in Molto Incinta, Notte al museo 2 e Tropic Thunder, tutti film di grande successo, e con un altro importante kolossal in uscita nei prossimi mesi, L’Apprendista Stregone.

La pellicola, uscita negli States nel marzo scorso con il titolo di She’s out of my League, si è comportata piuttosto bene al botteghino: costata solo 20 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 32 negli USA, che diventano oltre 45 milioni a livello globale.

Da noi arriva solamente in 60 sale, con una probabilità di incasso non superiore ai 100 mila euro. Se però siete interessati  leggetevi in anteprima la nostra recensione, e magari scoprirete una valida alternativa per il vostro weekend cinematografico.

L'Imbroglio nel lenzuolo Poster Italia

52 sale a disposizione per L’imbroglio nel lenzuolo, pellicola con protagonista Maria Grazia Cucinotta e Primo Reggiani, pronta non di certo a sbancare il botteghino.

Infine uscite tecniche per Una notte blu cobalto (17 copie) e About Elly, Orso d’Argento al Festival di Berlino 2009 (13 copie). Per maggiori informazioni vi rimando alle nostre dettagliate schede sul database di Screenweek.

Secondo voi l’A-Team riuscirà a battere i Mondiali e l’estate? Quando incasserà in questo suo primo weekend nel nostro paese?

Fate le vostre previsioni partecipando al round della nostra Boxoffice Cup: avete tempo fino alle 15 di oggi!

Fonte dei dati: E-duesse, BoxofficeMojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI