L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche a Shrek seguirà i Mondiali di calcio 2010!!!

Di Claudia

Tra soli cinque giorni inizierà l’evento calcistico più importante e più atteso da tutti gli sportivi e non solo:  i Mondiali di calcio 2010!!!

Per la partita inaugurale, che si svolgerà venerdì 11 giugno alle ore 16:00 allo stadio di Johannesburg,  scenderanno in campo la squadra padrona di casa il Sudafrica contro il Messico!!!

Come mai Screenweek si interessa a questo evento?

Prima di tutto perché un personaggio amatissimo da grandi e piccini ha voluto fare  il suo speciale augurio alla Nazionale Italiana. Questo misterioso personaggio ha deciso di farsi fotografare in esclusiva ed ha scelto proprio il giornale sportivo numero uno: La Gazzetta dello Sport!!! Ma non basta, per farlo nel migliore di modi si è fatto immortalare con una bella maglia azzurra!!!

Chi sarà questo personaggio?

E’ l’unico Orco ad essersi guadagnato una stella sulla Hollywood Walk of Fame (QUI la notizia completa mentre QUI trovate il video dell’evento), stiamo parlando proprio dell”amatissimo Shrek!!!!

Lee Unkrich, Director – Darla K. Anderson, Producer  – John Ratzenberger, voice of Hamm – Bob Whitehill, 3D Stereoscopic Artist – Jason Katz, Head of Story – Bob Pauey, Art Director – Bobby Podesta and Mike Venturini, Supervising Animators  – Guido Quaroni, Supervising Technical Director

Shrek In bocca allorco

Il quarto ed ultimo capitolo della saga, intitolato il Shrek e vissero felici e contenti, che  in America è già uscito il 21 maggio, in Italia arriverà solo il prossimo 28 agosto. Il film racconta di come Shrek, ormai stanco della sua vita piatta e monotona, si faccia fregare dal nano Tremotino. Per rivivere i vecchi tempi, quelli in cui si sentiva un “vero orco”, il nostro amico stringerà un patto, ritrovandosi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano. In questa realtà gli Orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek rimediare al disastro combinato. Qui trovate il trailer.

Shrek e Vissero Felici e Contenti Final Poster Italia

Ma la Gazzetta dello Sport non è nuova ad iniziative in collaborazione con Shrek. Già nel 2004 e precisamente il 16 dicembre 2004, in occasione del lancio di Shrek 2, la Gazzetta dello Sport che abitualmente è stampata su carta rosa, per quel giorno fu stampata su carta verde, verde Orco proprio come Shrek!!

Ma il colore non era l’unica particolarità, perché quel numero ospitò un unico inserzionista pubblicitario Shrek 2. La United International Pictures, distributore del film, scelse come partner La Gazzetta dello Sport per la propria comunicazione e parte del ricavato della vendita, ben 120 milioni di euro, furono destinati all’Unità operativa di Pediatria dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Il secondo motivo è che stiamo per lanciare un’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad per seguire il Mondiale di Calcio 2010. L’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente da QUI, contiene il calendario completo delle partite dei mondiali e permetterà di essere costantemente aggiornati sui risultati delle partite.

Attualmente è online la versione 1.0 ma presto sarà online la versione 2.0 e vi assicuro che rimarrete sbalorditi!!!

Potete seguire il lancio della versione 2.0 sia sa Facebook che da Twitter

Prima di lasciarvi vi invito a guardare questo infografico interattivo che vi sarà molto utile per scoprire quali sono i paesi che si sono qualificati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: Dave Bautista affiancherà Daniel Craig nel sequel 11 Maggio 2021 - 9:28

La star di Guardiani della Galassia e Dune entra nel cast dell'atteso sequel prodotto da Netflix

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023 11 Maggio 2021 - 8:52

NBC ha deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes per dare il tempo alla Hollywood Foreign Press Association di riformarsi in senso inclusivo.

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).