Anche a Shrek seguirà i Mondiali di calcio 2010!!!

Anche a Shrek seguirà i Mondiali di calcio 2010!!!

Di Claudia

Tra soli cinque giorni inizierà l’evento calcistico più importante e più atteso da tutti gli sportivi e non solo:  i Mondiali di calcio 2010!!!

Per la partita inaugurale, che si svolgerà venerdì 11 giugno alle ore 16:00 allo stadio di Johannesburg,  scenderanno in campo la squadra padrona di casa il Sudafrica contro il Messico!!!

Come mai Screenweek si interessa a questo evento?

Prima di tutto perché un personaggio amatissimo da grandi e piccini ha voluto fare  il suo speciale augurio alla Nazionale Italiana. Questo misterioso personaggio ha deciso di farsi fotografare in esclusiva ed ha scelto proprio il giornale sportivo numero uno: La Gazzetta dello Sport!!! Ma non basta, per farlo nel migliore di modi si è fatto immortalare con una bella maglia azzurra!!!

Chi sarà questo personaggio?

E’ l’unico Orco ad essersi guadagnato una stella sulla Hollywood Walk of Fame (QUI la notizia completa mentre QUI trovate il video dell’evento), stiamo parlando proprio dell”amatissimo Shrek!!!!

Lee Unkrich, Director – Darla K. Anderson, Producer  – John Ratzenberger, voice of Hamm – Bob Whitehill, 3D Stereoscopic Artist – Jason Katz, Head of Story – Bob Pauey, Art Director – Bobby Podesta and Mike Venturini, Supervising Animators  – Guido Quaroni, Supervising Technical Director

Shrek In bocca allorco

Il quarto ed ultimo capitolo della saga, intitolato il Shrek e vissero felici e contenti, che  in America è già uscito il 21 maggio, in Italia arriverà solo il prossimo 28 agosto. Il film racconta di come Shrek, ormai stanco della sua vita piatta e monotona, si faccia fregare dal nano Tremotino. Per rivivere i vecchi tempi, quelli in cui si sentiva un “vero orco”, il nostro amico stringerà un patto, ritrovandosi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano. In questa realtà gli Orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek rimediare al disastro combinato. Qui trovate il trailer.

Shrek e Vissero Felici e Contenti Final Poster Italia

Ma la Gazzetta dello Sport non è nuova ad iniziative in collaborazione con Shrek. Già nel 2004 e precisamente il 16 dicembre 2004, in occasione del lancio di Shrek 2, la Gazzetta dello Sport che abitualmente è stampata su carta rosa, per quel giorno fu stampata su carta verde, verde Orco proprio come Shrek!!

Ma il colore non era l’unica particolarità, perché quel numero ospitò un unico inserzionista pubblicitario Shrek 2. La United International Pictures, distributore del film, scelse come partner La Gazzetta dello Sport per la propria comunicazione e parte del ricavato della vendita, ben 120 milioni di euro, furono destinati all’Unità operativa di Pediatria dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Il secondo motivo è che stiamo per lanciare un’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad per seguire il Mondiale di Calcio 2010. L’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente da QUI, contiene il calendario completo delle partite dei mondiali e permetterà di essere costantemente aggiornati sui risultati delle partite.

Attualmente è online la versione 1.0 ma presto sarà online la versione 2.0 e vi assicuro che rimarrete sbalorditi!!!

Potete seguire il lancio della versione 2.0 sia sa Facebook che da Twitter

Prima di lasciarvi vi invito a guardare questo infografico interattivo che vi sarà molto utile per scoprire quali sono i paesi che si sono qualificati.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI