L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amore, risate e brividi in 3D per una nuova settimana di trailer tutti da vedere!

Di Ilaria

Eccoci di nuovo qui pronti per la consueta scorpacciata settimanale di trailer dei film che vedremo al cinema a partire dal prossimo venerdì. Proviamo a capire, come al solito alla fine della lunga carrellata di video che ci apprestiamo a vedere insieme, se i trailer riescono davvero nel loro intento, cioè quello di sfar scattare nello spettatore la voglia irrefrenabile di correre al cinema a vedere proprio quel film!

Cominciamo con il trailer della commedia romantica La Fontana dell’Amore:

Ci sono film che non avrebbero bisogno di lunghi montaggi per far capire “di che pasta sono fatti”. Basterebbero poche scene ben mixate tra loro, un breve accenno alla trama e una buona musica in sottofondo. E invece no… Questo trailer ci racconta praticamente tutta la storia del film in due minuti! Peccato…

Passiamo a tutt’altro genere di film con il trailer dell’horror-thriller The Hole 3D, che gioca molto, per non dire quasi tutto, sulla nuova dimensione in cui i protagonisti del film, e di conseguenza anche noi spettatori, affronteranno le loro più oscure paure. Grafica sicuramente ad effetto, scene e musica un po’ meno… state a vedere:

Veniamo ad un altro titolo ad alta tensione: Blindato, il thriller con  Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno e Columbus Short. Vediamo il trailer:

Scene dal sapore vagamente claustrofobico,  immagini accattivanti, musica azzeccata e una linea narrativa molto chiara per un trailer che coinvolge e intriga. Sarà che sono un’amante del genere, e di Jean Reno 😉 , ma io credo di aver deciso cosa andare a vedere questa settimana!

E ora prepariamoci a fare 4 risate con L’Acchiappadenti:

Non c’è molto da dire su questo trailer semplice, chiaro e dal taglio molto classico che ci presenta una divertente favola moderna che promette di far svagare tutta la famiglia.

Continuiamo la nostra carrellata di video con il trailer, brevissimo, de Il Padre Dei Miei Figli, in cui si è scelto di mettere in evidenza le critiche positive ricevute dal film, vincitore anche del premio speciale della giuria al Festival di Cannes 2009, e di non includere dialoghi o voce narrante lasciando così in secondo piano la trama:

Vi lasciamo con il trailer di Bright Star:

Un trailer romantico, poetico e malinconico coma la storia d’amore che racconta questo film della regista premio Oscar ® Jane Campion. Scene scelte maniera più che azzeccata, belle ambientazioni,  ritmo soft e musica che accompagna in maniera dolce un trailer che si lascia vedere con piacere. Speriamo che il film sappia fare lo stesso!

Insomma, come ho già detto, io questa settimana la mia scelta l’ho fatta. E voi?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.