L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

5 telefilm da recuperare questa estate, in vista dell’autunno!

Di Cristiano

Nonostante il tempo si comporti diversamente, ieri è ufficialmente cominciata l’Estate e – come lo scorso anno – non potevo non lasciarvi con una miniguida di 5 telefilm da recuperare (se non li avete già visti nel corso dell’anno) durante gli imminenti caldi (o forse no, chi lo sa) giorni.

Perchè d’Estate, certo, nessuno ha tra le priorità quella di passare le giornate davanti la televisione, ma tra un’uscita o un’altra, o semplicemente al ritorno da una giornata di mare.. ad un’oretta seduti comodamente sul divano, davanti al televisore, chi può dire di no?

E allora eccoli, cinque serial che dovete assolutamente recuperare, in modo da poter poi essere pronti a seguire con l’arrivo dell’autunno, e quindi il ritorno di tutti i vostri serial preferiti!

5. Cougar Town
Dopo il megasuccesso di Friends, e l’ahimè mezzo flop di Dirt, Courtney Cox torna nuovamente in tv, in una comedy creata dal papà di Scrubs Bill Lawrence. La Cox è Jules, una donna da poco divorziata, con un figlio a carico, un gruppo di amici strampalati (tra cui anche il suo ex-marito), che tenta di ricominciare a vivere.. non disprezzando la possibilità di uscire con ragazzi molto più giovani di lei! Gag esilaranti, personaggi ben delineati, ottimo cast e quell’aurea di spensieratezza che pervade l’intero serial, faranno di Courtney Cox un ottimo ammazza tempo delle vostre giornate estive!

4. Caprica
A qualche anno dalla fine del mitico Battlestar Galactica, arriva da Ronald Moore lo spin-off del serial che ha decretato il successo del network statiunitense SyFy. Ambientato a Caprica, 58 anni prima dagli eventi narrati nella serie madre, il serial vede protagonisti due uomini, Daniel Graystone e Joseph Adama, i quali – con una loro scelta – daranno inizio a quella serie di eventi che hanno portato alla caduta di Caprica. Da vedere, sia per i nostalgici di BSG, che per gli amanti dello sci-fi in generale!

3. The Good Wife
E’ stato uno dei serial rivelazione dell’anno, non solo per gli ascolti, ma soprattutto per l’atteggiamento molto favorevole della critica. Protagonista è Alicia Florrick (interpretata, magistralmente, da Julianna Margulies), una brava moglie che si ritrova a dover raccogliere i cocci della sua vita quando il marito, il procuratore Peter Florrick (Chris Noth, ovvero Mr. Big di Sex and the City), viene processato per corruzione. Alicia torna quindi alla professione di avvocato dopo più di 10 anni di pausa, unendosi come giovane associata allo studio di un suo ex collega. La recitazione è brillante, e i casi mai banali: se vi piace il genere, ma anche più largamente non sapreste dire di no ad un drama ben confezionato, The Good Wife fa per voi!

2. V
Partito lo scorso novembre con ascolti stellari, dopo quattro episodi il serial – che è un remake dell’omonima serie cult Visitors – è andato in pausa fino a Marzo, con una logica perdita di ascolti. La qualità, però, non è scesa, e fortunatamente ci siamo assicurati una seconda stagione (che partirà a Gennaio), quindi non c’è motivo per non recuperarlo! Se vi piacciono i serial pieni di azione, con al centro una vera e propria cospirazione, ideata da un gruppo di ambiguissimi alieni, V non vi deluderà affatto! E che finale..

1. Parenthood
Parenthood è stata la rivelazione dell’anno. Chi l’ha visto, dopo un solo episodio, non è più riuscito a farne a meno: cast eccellente (Lauren Graham, Peter Krause, Monica Potter, Craig T. Nelson, tra gli altri), sceneggiature brillanti.. Un ritorno al passato, a quella qualità a cui i vecchi serial ci avevano abituati, e che oggi si è andata un po’ perdento in favore di storie sempre più intricate e accattivanti. A Parenthood è tutto più semplice: al centro della storia c’è una famiglia (allargata), e i loro problemi quotidiani. La serie, prodotta da Ron Howard, è basata sul film Parenti, amici e tanti guai del 1989. Imperdibile!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.