L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral point: Wikus van der Merwe e Charlize Theron

Di Gabriele Farina

Forse avrei dovuto segnalarvi questo video prima di mandare in actor match Charlize Theron, così avreste avuto un ulteriore punto su cui basarvi per la scelta tra lei e Gwyneth Paltrow, ma l’ho scoperto solo dopo e ve lo mostro adesso.

La Theron ha in realtà solo un ruolo di secondo piano e non mostra nemmeno il volto. Il protagonista assoluto è uno straordinario Sharlto Copley (ora che ci penso, ho mandato anche lui in actor match la settimana scorsa).
Solo che Copley compare nel video nelle vesti di uno dei suoi personaggi più amati e controversi, quel Wikus van der merwe protagonista assoluto di District 9.

Wikus è intenzionato a partecipare al South African Music Award del 2010, ha già pronta la canzone da presentare ed ha anche scelto la compagna con cui cantare, appunto la Theron.
Solo che lui la bella attrice non la conosce (fa il controllore di alieni in Sudafrica, mica l’attore!), così parte per Hollywood alla ricerca della casa di lei.

Il video è divertente e curioso.
Immediato perchè in pochi minuti riesce a creare e raccontare tutta la storia, ricercato perchè tira in ballo il personaggio del film, lo fa agire come si muoveva nel film, restituendogli le stesse caratteristiche di agitazione e vivacità sebbene in un ambito molto diverso.
I riferimenti al film non mancano ma sono ben nascosti e centellinati.
Ed inoltre il video è girato esattamente con la stessa tecnica di District 9, vale a dire simulando il documentario dell’impresa.

Ora la domanda è: perchè è nato questo video?
Un virale postumo, un semplice giochino dell’ottimo Sharlto o forse un primo passo in previsione di un secondo film sulla scia di District 9.

Voi che dite?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.