L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral point: Wikus van der Merwe e Charlize Theron

Di Gabriele Farina

Forse avrei dovuto segnalarvi questo video prima di mandare in actor match Charlize Theron, così avreste avuto un ulteriore punto su cui basarvi per la scelta tra lei e Gwyneth Paltrow, ma l’ho scoperto solo dopo e ve lo mostro adesso.

La Theron ha in realtà solo un ruolo di secondo piano e non mostra nemmeno il volto. Il protagonista assoluto è uno straordinario Sharlto Copley (ora che ci penso, ho mandato anche lui in actor match la settimana scorsa).
Solo che Copley compare nel video nelle vesti di uno dei suoi personaggi più amati e controversi, quel Wikus van der merwe protagonista assoluto di District 9.

Wikus è intenzionato a partecipare al South African Music Award del 2010, ha già pronta la canzone da presentare ed ha anche scelto la compagna con cui cantare, appunto la Theron.
Solo che lui la bella attrice non la conosce (fa il controllore di alieni in Sudafrica, mica l’attore!), così parte per Hollywood alla ricerca della casa di lei.

Il video è divertente e curioso.
Immediato perchè in pochi minuti riesce a creare e raccontare tutta la storia, ricercato perchè tira in ballo il personaggio del film, lo fa agire come si muoveva nel film, restituendogli le stesse caratteristiche di agitazione e vivacità sebbene in un ambito molto diverso.
I riferimenti al film non mancano ma sono ben nascosti e centellinati.
Ed inoltre il video è girato esattamente con la stessa tecnica di District 9, vale a dire simulando il documentario dell’impresa.

Ora la domanda è: perchè è nato questo video?
Un virale postumo, un semplice giochino dell’ottimo Sharlto o forse un primo passo in previsione di un secondo film sulla scia di District 9.

Voi che dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".