L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral point: Un delirio di news da Tron Legacy

Di Gabriele Farina

Distratti dall’uscita di Iron Man 2 e dalle ultime battute del virale che lo hanno riguardato, ci siamo allontanati per un momento da Tron Legacy, che senza dubbio merita il premio per la miglior campagna virale dell’anno… o forse per la più complicata.

Vediamo allora cosa è successo nell’ultima frenetica settimana.
Tenetevi forte.

Nell’attivissimo forum FlynnLives sono apparsi una serie di messaggi riguardanti Sam Flynn, in particolare i suoi studi alla Wellminster Academy.
Così, tra una cosa e l’altra, c’è chi ha visitato il sito della scuola di Sam e qui ci sono un sacco di notizie riguardanti Sam, compresa quella che sarebbe diventato un esperto di capoeira, la famosa danza combattimento brasiliana.
E nei meandri della notizia è anche comparso un sito legato alla capoeira.

Il sito è scritto in portoghese ma i fan americani hanno facilmente scoperto che Flynn si trova nella città brasiliana di Rio Fiamente.
Così qualcuno ha inserito questo nome nell’applicazione creata per scovare Flynn ed è stato reindirizzato al sito UnlockSamFlynn, luogo principe dove è racchiuso il segreto per scovare il nostro.

Semplice, no?
Ma siamo solo all’inizio.
Qui si trova un lucchetto, ovviamente chiuso.
Non sto a dirvi con quali arcani sistemi qualcuno ha scovato la combinazione per aprirlo (sul sito di una ditta che lavora per la Encom è stata linkata una fabbrica di paracadute che a sua volta cita Dumont Shipping, corriere che – guarda un po’ – lavora per la Encom e sul suo sito viene infine citato il codice magico… beh ci siamo capiti!)

Il risultato è 27-38-24, codice che inserito su UnlockSamFlynn sblocca il lucchetto e regala una serie di materiali interessanti.
Ci sono un video di Sam Flynn, alcune sue foto mentre si allena, una traccia mp3 dei Daft Punk, un libro sui videogiochi scritto da Kevin Flynn (padre di Sam) ed una foto del 1998.
Ecco… se guardate attentamente la foto c’è una scritta sottolineata, scritta che rimanda al milionesimo sito virale di Tron Legacy: il countdown all”uscita del videogioco online Space Paranoids.

Tutto chiaro, no?

Il countdown punta al 6 maggio, quindi prevedo aggiornamenti a breve.
Ed in più pare proprio che chi riesce a far fuori 999 interceptor riceveranno un premio.

Che potrebbe essere questo!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix 19 Gennaio 2021 - 10:30

Prodotto da Baltasar Kormákur, il film racconterà la storia del capitano Ejnar Mikkelsen e del suo viaggio in Groenlandia nel 1909

Luca: la vita in un piccolo borgo italiano racchiusa in un’immagine del film Pixar 19 Gennaio 2021 - 10:05

Ecco una nuova immagine di Luca, il prossimo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa.

WandaVision – Un nuovo spot e due poster vintage 19 Gennaio 2021 - 9:45

Due nuovi poster di WandaVision rievocano le pubblicità di vecchi televisori, mentre uno spot include gli elogi della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.