Prosegue a passettini composti il virale di Salt, film in cui Angelina Jolie sarà un agente segreto braccato ed in fuga da un sacco di cose.
Ed il virale prosegue secondo logica e proponendo in pratica di vivere il film prima della sua uscita.
Capito chi è Salt, bisogna ora riuscire a scovare l’affascinante agente, e bisogna farlo attraverso un gioco online non particolarmente complesso ma ben organizzato.
Il gioco è introdotto da un video che presenta il panorama: Salt è in fuga e c’è proprio bisogno che qualcuno vada a scovarla.
Ovviamente gli agenti prescelti siamo noi giocatori, impegnati ad affrontare una per volta ben nove missioni diverse con l’obiettivo di scovare Salt.
Le missioni saranno disponibili una per volta e bisognerà affrontarle con pazienza e occhio da 007.
Il gioco è gestito tutto tramite una serie di video interattivi.
La missione 1 è naturalmente la partenza dell’avventura.
Avventura che però viene subito sconvolta da un contatto che il giocatore ha con Salt… e fin da subito ci si trova ad affrontare scelte diffcili.
Il gioco in se (quantomeno per quanto riguarda la prima missione) consiste nel superare indenni un colloquio con l’agente Larson.
Un colloquio faccia a faccia in 8 punti.
Il che vuol dire che per 8 volte dobbiamo decidere se mentire o dire la verità, carpire informazioni senza lasciar intendere quello di cui siamo a conoscenza, in particolare il contatto con Salt.
A seconda della risposta che diamo il gioco prosegue proponendoci un diverso video successivo e guidandoci quindi ad una conclusione diversa.
La mia enorma abilità come agente segreto ha portato a questa conclusione della missione 1.
Non sarà quindi difficile fare meglio del sottoscritto… divertitevi e fateci sapere chi sarà il primo a scovare Salt!
Il giochinio è simpatico e soprattutto sdogana una delle aspirazioni di un sacco di maschietti: avere l’autorazzione a seguire passo passo Angelina Jolie…