L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral point: Rocket Poppeteers per Super 8

Di Gabriele Farina

Ci eravamo lasciati qualche giorno fa con un countdown su Scariest thing I ever seen, il primo sito virale legato a Super 8, nuovo misteriosissimo lavoro di J.J.Abrams.

Come previsto il countdown si è esaurito il 15 maggio.
La data inizia ad avere un valore importante nel giochino. Visto che per ora abbiamo capito che si tratta di un film legato all’Area 51 e che coivolge il Capitano Gordon Cooper.
Il 15 maggio 1958 l’Unione Sovietica lancia lo Sputnik 3.
Il 15 maggio 1960 lancia lo Sputnik 4.
Ma soprattutto il 15 maggio 1963 parte il Progetto Mercury degli Stati Uniti, a capo del quale c’è proprio il capitano Cooper (che quindi è un personaggio reale), primo uomo a trascorrere più di un giorno nello spazio.

Ma torniamo al countdown.
La novità sul sito è che la sfilza di comandi Prompt (quelle scrittine verdi su campo nero) si è arricchita di un nuovo comando: .PRINT RSCOM8.
Se provate a confermarlo vi troverete di fronte a queste due pagine di giornale.

Ve le ho messe belle grosse perchè dentro c’è un sacco di roba da approfondire (e non è detto che si sia per ora riuscita a scovarla tutta).
La prima cosa evidente è ovviamente la pubblicità dei Rocket Poppeteers, direi una sorta di ghiacciolo di ispirazione spaziale.
Ovvio (ormai ci siamo abituati) andare a cercare un dominio corrispondente. Ed il dominio infatti esiste, riporta l’immagine del bambino e dell’astronauta e la scritta che comunica come il sito sia temporaneamente inattivo.
Toccherà tenerlo d’occhio perchè da qui arriveranno le prossime novità.

Ma il giochino non si ferma qui.
Se fate attenzione vedrete che sulla prima pagina del giornale ci sono delle parole cancellate e due piccole X segnate a matita.
Sulla seconda pagina compaiono di nuovo le due X, ma in posizione diversa.
Quei folli dei forum WikiBruce e Unfiction ci hanno talmente lavorato sopra da riuscire a scoprire che sovrapponendo le due pagine e facendole ruotare una sull’altra le crocette finiscono per combaciare… ed a questo punto le linee nere del primo foglio diventano delle sottolineature per alcune parole del secondo.

Come vedete nell’immagine le parole sono

no – certainty – if – a – live – may be – after – us – we – go – underground

Mischiatele un po’ come vi sembra meglio ma la soluzione migliore per il momento mi sembra quella scovata da Super8News

“No certainty if alive, [it/they] may be after us, we go underground”

Qualcosa è sopravvissuto (forse) ma non sappiamo ancora cosa, nè a cosa sia sopravvissuto.
Se volete sapere la mia opinione mi sembra ovvio tornare al trailer di Super 8 e pensare che qualcosa sia sopravvissuto al disastro ferroviario, del resto nel video si vede chiaramente qualcosa (qualcuno?) distruggere il portellone di un vagone dall’interno.

Ora mi fermo sperando di non avervi confuso troppo le idee ed ho proprio l’impressione che torneremo a sentirci presto su questo argomento.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Divorzio a Las Vegas dall’8 ottobre al cinema, ecco il trailer 23 Settembre 2020 - 17:45

Ecco il trailer di Divorzio a Las Vegas, la nuova commedia di Umberto Riccioni Carteni, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 8 ottobre.

Maestro – Carey Mulligan nel nuovo film di Bradley Cooper 23 Settembre 2020 - 17:29

Carey Mulligan interpreterà Felicia Montealegre Cohn Bernstein in Maestro, il film biografico su Leonard Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper

Mark Hamill VS Patrick Stewart negli spot di Uber Eats 23 Settembre 2020 - 17:29

Mark Hamill si scontra contro Patrick Stewart negli spot di Uber Eats, un nuovo servizio di consegne a domicilio

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.