Quando ormai Iron Man 2 è entrato prepotentemente nelle nostre sale,continuiamo a fare il punto sul virale legato al film.
Dopo aver riassunto quanto è successo legato al viral marketing ufficiale, proviamo ora a guardare quello che io considero il virale naturale, cioè tutto quel materiale realizzato dagli appassionati e che fa parlare del film.
Partiamo con quella che in realtà è stata un’azione non proprio creata dagli appassionati ma che sicuramente li ha tirati in gioco in prima persona.
Ricordate l’asta per assicurarsi alcuni cimeli del primo film dell’uomo di ferro?
Non c’è dubbio che sia stata una cosa curiosa e… a proposito, qualcuno è riuscito a portarsi a casa un pezzo?
E se devo essere onesto poco col viral naturale ha a che vedere anche l’associazione Iron Man – Dr. Pepper, però la famosa (in America) bevanda è tra gli sponsor principali e quindi non potevano mancare manifetsi e lattine legate al film.
Ok… nemmeno la realtà aumentata capace di trasformare il navigatore web direttamente in Iron Man possiamo considerarla troppo naturale se pensiamo che il sito è di proprietà della Paramount, ma non guardatemi come un folle… ora arrivo al dunque.
Ed il dunque possiamo trovarlo nella simpatica vignetta di IlBorg, che ha portato Iron Man in osteria per festeggiare il suo ritorno.
Ma soprattutto lo troviamo nei quattro fantastici video realizzati da reubenpac, il quale ha pensato bene di legare l’uomo di ferro ad alcune delle sequenza più famose della storia del cinema, facendocelo ritrovare nel mezzo di Titanic o di Dirty Dancing.
Naturalmente se avete scovato qualcosa che a me è sfuggito, siete invitati a segnalarlo per ampliare e completare questo post.