L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral point: riassumendo il virale naturale di Iron Man 2

Di

Quando ormai Iron Man 2 è entrato prepotentemente nelle nostre sale,continuiamo a fare il punto sul virale legato al film.

Dopo aver riassunto quanto è successo legato al viral marketing ufficiale, proviamo ora a guardare quello che io considero il virale naturale, cioè tutto quel materiale realizzato dagli appassionati e che fa parlare del film.

Partiamo con quella che in realtà è stata un’azione non proprio creata dagli appassionati ma che sicuramente li ha tirati in gioco in prima persona.
Ricordate l’asta per assicurarsi alcuni cimeli del primo film dell’uomo di ferro?
Non c’è dubbio che sia stata una cosa curiosa e… a proposito, qualcuno è riuscito a portarsi a casa un pezzo?

E se devo essere onesto poco col viral naturale ha a che vedere anche l’associazione Iron ManDr. Pepper, però la famosa (in America) bevanda è tra gli sponsor principali e quindi non potevano mancare manifetsi e lattine legate al film.

Ok… nemmeno la realtà aumentata capace di trasformare il navigatore web direttamente in Iron Man possiamo considerarla troppo naturale se pensiamo che il sito è di proprietà della Paramount, ma non guardatemi come un folle… ora arrivo al dunque.

Ed il dunque possiamo trovarlo nella simpatica vignetta di IlBorg, che ha portato Iron Man in osteria per festeggiare il suo ritorno.
Ma soprattutto lo troviamo nei quattro fantastici video realizzati da reubenpac, il quale ha pensato bene di legare l’uomo di ferro ad alcune delle sequenza più famose della storia del cinema, facendocelo ritrovare nel mezzo di Titanic o di Dirty Dancing.

Naturalmente se avete scovato qualcosa che a me è sfuggito, siete invitati a segnalarlo per ampliare e completare questo post.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.