L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Venerdì da 55 milioni di dollari per Iron Man 2!

Di Leotruman

Sono state da poco pubblicate le prime stime riguardanti l’incasso nell’intera giornata di ieri, venerdì 7 maggio, di Iron Man 2 negli USA.

Iron Man 2 Poster Italia

Dopo aver ben esordito con le anteprime di mezzanotte, con 7.5 milioni di dollari (qui il post), i dati si sono confermati ottimi senza battere però alcun record.

Iron Man 2 dovrebbe aver incassato la bellezza di 55 milioni di dollari nella sola giornata di ieri! Non si tratta di un record, ma non si può certo parlare di scarso risultato. Si tratterebbe del sesto o settimo miglior Opening Day della storia, classifica capitanata da New Moon con 72.7 milioni, subito seguito da Il Cavaliere Oscuro (67.1 milioni).

Il miglior dato da tenere d’occhio per un confronto è quello di Spider-man 3 (per tipologia di pellicola e periodo di uscita) che nel suo giorno d’esordio aveva incassato 59.8 milioni di dollari. Nell’intero weekend il film di Sam Raimi aveva poi concluso a 151.1 milioni di dollari, che rimane attualmente il secondo incasso in un weekend della storia dopo Il Cavaliere Oscuro (158.4 milioni).

Ora la stima per il fine settimana per Iron Man 2 è stata abbassata a 125-135 milioni di dollari, che appunto non sarà un record ma di certo non si può non parlare di ottimo risultato.

Personalmente le nuove stime mi sembrano un po’ troppo basse, in quanto Iron Man 2 non è quel tipo di film in cui i fan si riversano nelle sale solo il venerdì per poi crollare gli altri 2 giorni (vedi New Moon). Inoltre ha un pubblico molto più trasversale di qualsiasi altro cinecomic presente in classifica. Secondo me potrebbe seguire la scia di Spider-man 3 e sorprendere… (senza comunque fare il record).

Intanto la pellicola a livello globale ha già incassato 193 milioni di dollari, cifra pronta a crescere enormemente a fine weekend.

Fonte: Deadline.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.