Si chiama Giorgio Savoia, ha quarant’anni, è un pubblicitario, vive a Milano e prossimamente sarà la voce ufficiale di Army Man 1, uno dei protagonisti di Toy Story 3: La grande fuga, terzo capitolo delle avventure di Buzz e Woody.
Sono stati migliaia i papà che hanno inviato la registrazione della propria voce per partecipare a Un papà per una voce, il casting lanciato da Disney, che ha coinvolto sia i genitori che i figli, i quali si sono divertiti nel vedere il loro papà cimentarsi in un’insolita performance.
Una giuria di esperti, tra i quali gli attori Massimo Dapporto e Francesca Draghetti, ha esaminato i quattro papà finalisti convocati ieri, martedì 18 a Roma negli studi di doppiaggio del film per la selezione finale.
A Giorgio Savoia, il papà vincitore il compito di registrare le battute del copione e il premio di una telecamera. Sulla Pagina Facebook di Toy Story 3 potete trovare tutte le foto della premiazione.
Il film, prodotto dai Pixar Animation Studios, arriverà nelle sale americane il 18 giugno 2010, da noi il 7 luglio. Nell’attesa che arrivi quel giorno, vi ricordiamo che la redazione di ScreenWEEK sta seguendo con entusiasmo tutte le novità sui nuovi compagni di avventure di Buzz e Woody. Per maggiori informazioni potete correre su Kids, dove stiamo aggiornando settimana per settimana un post speciale in cui stiamo raccogliendo tutto il materiale disponibile su di loro.