L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[SPOILER] Matthew Fox ci spiega Lost!

Di Marco Triolo

La scritta “SPOILER” a caratteri cubitali nel titolo è lì per avvertirvi che dovreste vedere questo video solo dopo aver concluso la visione della sesta stagione di Lost.

Matthew Fox, sempre durante lo speciale del Jimmy Kimmel Live dedicato alla fine di Lost, ha rivelato alcuni dettagli interessanti per interpretare il finale e l’intera serie. O meglio, Jimmy Kimmel ha esposto la sua interpretazione, e l’attore è d’accordo. E se date un’occhiata alla faccia di Matthew Fox (intorno ai 3:35) capirete che il presentatore ha azzeccato sicuramente qualcosa. Vediamo il video e poi ne riparliamo.

Kimmel suggerisce una teoria che ha fatto il giro della rete dopo il finale di Lost, e che già anni fa era stata evocata per spiegare l’isola: ovvero che questa sia una sorta di purgatorio in cui i protagonisti attraversano una serie di test per poi accedere al paradiso. L’isola invece, come hanno più volte sottolineato Cuse e Lindelof (e come si afferma nei commenti del nostro precedente post sul finale) è reale, i personaggi ci hanno vissuto e lottato, alcuni sono morti e altri sopravvissuti (Kate, Sawyer, Lapidus e Miles ad esempio).

Il luogo dopo la vita di cui parla Fox è chiaramente il limbo che si vede alla fine dell’ultima puntata, mentre Kimmel ritiene che sia l’isola, se non ho capito male. Lui sostiene che tutta la faccenda dell’isola, il test a cui è stato sottoposto Jack, sia tutta avvenuta in quel “nanosecondo” tra la turbolenza e l’incidente che ha causato la morte di tutti i passeggeri dell’Oceanic 815.

Secondo me non è così, ripeto: i passeggeri sono sopravvissuti, e mi pare chiaro. Però è vero che la scena della turbolenza che mostrano nella clip potrebbe essere il momento in cui Jack è morto sull’isola. In quel nanosecondo, Jack è morto e ha raggiunto l’Aldilà. E poi, ovviamente, c’è Rose che gli dice “you can let go, now“.

Dai, sentiamo la vostra, adesso!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.