Steven Spielberg ha finalmente scelto il suo prossimo film da regista: si tratta di War Horse, storia ambientata durante la Prima Guerra Mondiale che ha come protagonisti un ragazzino e il suo cavallo. Ok, detta così non suona bene e vi assicuriamo che non si tratta di un racconto sulla pubertà… ehm…
No, è proprio la storia di Joey, uno splendido cavallo dal manto rosso e con una croce sul muso, che viene venduto all’esercito nel 1914. Ogni giorno, Joey carica in battaglia e vede intorno a sé gli orrori della guerra. E ogni giorno, continua a pensare al suo padrone Albert, il figlio di un contadino. Lo rivedrà mai?
La pellicola è tratta da un romanzo scritto nel 1982 da Michael Morpurgo. La trama è alquanto bizzarra, ma Spielberg, si sa, è un maestro a raccontare storie di amicizia particolari (E.T.) e storie di guerra (Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan). Unite le due cose e potremmo trovarci di fronte a un classico spielberghiano. Oppure all’ennesima prova della sopraggiunta senilità di uno dei più grandi registi americani del secolo scorso. Ma “el senor Spielbergo” si è guadagnato il beneficio del dubbio…
Il film uscirà in USA il 10 agosto 2011.
(Fonte: Firstshowing)