Shia LaBeouf si confessa: «Indy 4 non era all’altezza»!

Shia LaBeouf si confessa: «Indy 4 non era all’altezza»!

Di Marco Triolo

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Immagini del Film 02

A Cannes per promuovere Wall Street 2, Shia LaBeouf ha discusso con i giornalisti dell’altro importante sequel a cui ha preso parte, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. E indovinate un po’? Il film non gli è piaciuto per nulla, e ritiene che buona parte della colpa sia sua. “Credo di non essere stato all’altezza dell’eredità che la gente ama“, spiega LaBeouf, convinto di aver alzato il tiro con Wall Street 2; “se l’avessi fatto una seconda volta, la mia carriera sarebbe finita. Stavolta era più ‘o la va o la spacca’“.

L’attore è particolarmente duro con sé stesso: “Per scene come quella in cui penzolo con le scimmie puoi dare la colpa allo sceneggiatore i a Steven, ma il lavoro dell’attore è rendere vive queste scene e io non ci sono riuscito. Quindi è stata colpa mia. Semplice“. Ma cosa pensa che ci fosse di sbagliato nel film? “Credo che il pubblico sia molto intelligente. Credo che sappiano cosa hai realizzato. E credo che se non lo riconosci, come potrebbero fidarsi di te la prossima volta che promuovi un film? Con Harrison Ford abbiamo avuto molte discussioni al proposito. Anche lui non era contento del film“. E conclude: “Devi essere in grado di saziare l’appetito del pubblico. Credo che abbiamo semplicemente male interpretato cosa ci fosse da saziare“.

Ma non ha paura che Spielberg se la prenda per questi commenti? “Probabilmente mi chiamerà. Ma ha bisogno di sentirle queste cose. Gli voglio bene, abbiamo una relazione che va al di là di quella lavorativa. E credetemi, gli parlo abbastanza da sapere che non mi sbaglio più di tanto. E non mancherei mai di rispetto all’uomo. Credo che sia un genio, e mi ha dato tutta la mia vita. Ha fatto tanti grandi film e non c’è ragione di sentirsi debole solo per uno. Ma quando non sei all’altezza, non sei all’altezza“.

Una schiettezza e una sincerità da ammirare. Il guaio è che, stando alle prime opinioni, anche Wall Street 2 è piuttosto insoddisfacente, e se Shia in futuro dovesse ammetterlo, rischia davvero di inimicarsi buona parte di Hollywood. E poi, diciamocelo, al di là del cieco odio da fanboy, lui non era certo il principale problema del film. Voi cosa ne pensate: siete d’accordo con lui su Indiana Jones 4 oppure trovate che esageri?

(Fonte: LA Times)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI