L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sei pellicole contro Robin Hood: i pronostici

Di Leotruman

Robin Hood di Ridley Scott è uscito mercoledì in quasi 600 sale cinematografiche nel nostro paese segnando buoni incassi (qui il post) e con tutta probabilità andrà a vincere il weekend (2.5-3 milioni di euro previsti nei 3 giorni).

Ma quali sono le nuove uscite di oggi, venerdì 14 maggio, che tenteranno in tutti i modi di contrastare l’eroe in calzamaglia più famoso di tutti i tempi? Vediamo i principali contendenti e le loro possibilità di incasso.

Piacere sono un po incinta Poster Italia

La principale nuova uscita del weekend è Piacere, sono un po’ incinta, che come spesso accade non è proprio la traduzione letterale del titolo originale (The Back-Up Plan). La commedia, che vede protagonisti Jennifer Lopez e il bel Alex O’Loughlin, è uscita negli USA qualche settimana fa e non ha soddisfatto né critica né pubblico: costata 35 milioni di dollari, attualmente ne ha recuperati solo 31 in venti giorni di programmazione. Sembrano lontani i tempi d’oro di Jennifer Lopez, ai tempi nuova regina della commedia romantica post-Julia Roberts (60.4 milioni per The Wedding Planner, 94 milioni per Un Amore a 5 Stelle e 82.9 milioni raccolti da Quel Mostro di Suocera negli USA).

La pellicola esce in 233 sale e con molta probabilità incasserà non più di 500-600mila euro nel weekend.

Shadow Poster Italia

145 sale a disposizione invece per Shadow – L’Ombra, seconda pellicola da regista per Federico Zampaglione (Tiromancino) che questa volta si butta sull’horror. Il suo precedente film Nero Bifamiliare esordì 4 anni fa con solo 135mila euro, per poi concludere grazie ad un buon passaparola a 1.124.000 euro. Chissà quanto potrà incassare una delle poche pellicole horror italiane che non proviene da Dario Argento. Personalmente vedo veramente difficile il percorso in sala di questo film, che questo weekend non supererà probabilmente i 250mila euro. Vedremo se il passaparola aiuterà anche in questo caso.

Manolete Poster Italia

Esce anche Manolete con i premi Oscar Adrien Brody e Penelope Cruz. Su Imdb questo film è datato addirittura 2007, ma questa volta non siamo solo noi in ritardo. L’uscita è stata rimandata in tutti i paesi un’infinità di volte e la pellicola che narra la vicenda di un famoso torero uscirà da noi e contemporaneamente anche in Spagna e in altri paesi europei. Il film è costato ben 28 milioni di dollari, e da noi arriva in 100 copie. Seguirà le orme del compatriota Agora, che è andato così bene al nostro botteghino a sarà un bel fiasco? Propendo per la seconda ipotesi, con anche in questo caso non più di 250-300mila euro nei 3 giorni.

Poche sale a disposizione invece per Scontro di civiltà per un ascensore in piazza Vittorio e Non è ancora domani – La pivellina, che escono solamente in 20 sale. Addirittura solo 10 cinema proietteranno invece il bel Adam con Hugh Dancy.

Secondo voi quanto incasserà Robin Hood nel weekend? E chi riuscirà a dargli del filo da torcere?

Non dimenticatevi di partecipare al round della nostra Boxoffice Cup di questo weekend, ricordandovi anche che potete già fare la vostra previsione per il round speciale Prince of Persia (qui il link).

Buon weekend di cinema a tutti!

Fonti: BoxofficeMojo, E-duesse, Imdb

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.