L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Screenweek ha incontrato il cast del film “Il giuramento di Ippocrate”

Di Claudia

Carissimi amici di Screenwek se qualcuno di voi è partito dall’aeroporto di Bari ieri o lo farà oggi si sarà trovato o si troverà inconsapevolmente all’interno di un set cinematografico!!!

L’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari è stato scelto  per ospitare nei giorni 3 e 4 maggio, le riprese del nuovo film di Lucio Pellegrini dal titolo provvisorio Il Giuramento di Ippocrate.

Il Giuramento di Ippocrate racconta la vicenda di Mario (Stefano Accorsi) e Luca (Pierfrancesco Favino), amici da sempre. Si sono laureati in medicina insieme e si sono frequentati assiduamente fino a che non hanno conosciuto Ginevra (Vittoria Puccini), una giovane performer, bellissima ed elegante. Le strade dei due amici si divideranno quando la ragazza sceglierà di sposare Mario.
Luca partirà per l’Africa ad esercitare in ospedali da campo, Mario diventerà un medico di grande successo, un luminare della cardiochirurgia. Dodici anni dopo, Mario decide di partire per andare a raggiungere il suo vecchio amico in un ospedale perso nell’Africa Nera ma questo viaggio nasconde una serie di segreti.

Ieri sera, presso l’Hotel Hilton di Bari, si è svolto il riservatissimo incontro con il cast ed io ho avuto la possibilità di partecipare, naturalmente non da “imbucata” ma da invitata con un ufficialissimo invito!!!

All’incontro erano presenti il regista Lucio Pellegrini,  gli attori protagonisti Stefano Accorsi e Vittoria Puccini, il produttore Domenico Procacci della Fandango, Silvio Maselli il direttore della Apulia Film Commission e tutta la troupe.

Ecco alcune foto che ho scattato durante della serata

E questo è un regalino per tutti gli amici di Screenweek

Un pò di gossip…. volete sapere chi accompagnava Vittoria Puccini e Stefano Accorsi?

Non lo indovinereste mai, due accompagnatori d’eccezione!!!

Vittoria Puccini era infatti accompagnata da Elena la bimba avuta con l’attore Alessandro Preziosi mentre Stefano Accorsi era accompagnato da Orlando il bimbo avuto con la modella e attrice Laetitia Casta.

Per  ovvie ragioni non ho fotografato i due bellissimi bambini  ma vi assicuro che è stato emozionante vedere due personaggi così famosi svestirsi dei panni di “personaggi famosi” e calarsi in quelli di  “genitori normali ” , affettuosi e partecipi e per l’occasione anche impegnati a contenere i due piccoletti che non riuscivano proprio a resistere alla tentazione di tuffarsi in piscina!!!

La serata è stata piacevolissima, sono stati tutti molto disponibili e colgo l’occasione per ringraziali pubblicamente!!!

Le riprese continueranno dal 5 al 24 maggio nel basso Salento e precisamente a Supersano in provincia di Lecce.

Qui trovate il mio  precedente post dedicato al Giuramento di Ippocrate.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi 15 Gennaio 2021 - 18:29

Ecco le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.