Continua il nostro viaggio all’interno di Nightmare, remake dell’omonimo film diretto da Wes Craven nel 1984 (di cui abbiamo abbondantemente parlato qui). Qui sotto trovate un’intervista al regista Samuel Bayer, che il sito Bloody Disgusting ha realizzato in occasione dell’uscita del film nelle sale americane, lo scorso fine settimana:
Il regista ha parlato del suo lungometraggio, paragonandolo all’originale. Il suo intento è stato quello di realizzare una nuova esperienza per un nuovo pubblico, cercando allo stesso tempo di non deludere i vecchi fan della saga. Ci sono parecchi rimandi ai vecchi film, che gli appassionati saranno in grado di riconoscere. Nel complesso si tratta di una pellicola molto oscura e spaventosa.
Riguardo un possibile sequel (recentemente confermato) Samuel Bayer ha detto che il suo è comunque un film in grado di reggersi da solo, caratterizzato da un finale che non lascia per forza la strada aperta. Nel caso la produzione avesse intenzione di realizzare un secondo capitolo, molto probabilmente non prenderà parte al progetto, a meno che lo script non dovesse rivelarsi veramente buono. Non ha intenzione di fossilizzarsi con un genere e con un franchise.
Il discorso si è poi concentrato su Jackie Earle Haley, il nuovo Freddy Krueger. Un attore straordinario, che ha dato tutto se stesso per questo progetto. Il trucco di Freddy è molto diverso da quello dei precedenti capitoli e questa è stata una mossa molto azzardata, ma il suo intento era quello di renderlo il più reale possibile.
Nightmare arriverà nelle nostre sale il 20 agosto. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro Speciale sul Film.