Il leggendario regista George Romero potrebbe essere quasi sconosciuto ai teenager che, oggi, si affacciano sul mondo del cinema, ma è una delle più grandi icone horror del secolo passato. Se questo mese avete visto La città verrà distrutta all’alba, beh, sappiate che è il remake di un suo film. Ma Romero è famoso soprattutto per la saga dei Morti viventi, iniziata con La notte dei morti viventi e conclusa, per ora, con Survival of the Dead, in realtà secondo capitolo di un nuovo ciclo slegato dalla sua tetralogia originale.
Ora, durante un’intervista a Shock Till You Drop, Romero ha rivelato di voler girare altri due zombie-films, ovviamente basandosi sul successo che Survival avrà o meno, quando uscirà nei cinema americani alla fine del mese. I due ulteriori capitoli della saga verrebbero girati back-to-back, e il regista vorrebbe continuare a esplorare le nuove idee sugli zombie introdotte in Survival – non vi diciamo quali, per non rovinarvi la visione.
La mia recensione del film, visto a Venezia, la trovate qui: a me personalmente non era piaciuto, ma ovviamente ognuno la pensa a modo suo. E’ certo che con Romero la speranza è l’ultima a morire: aspettiamo e vedremo.