L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robin Hood in testa per un soffio in Italia, Shrek sottotono negli USA

Di Leotruman

Dopo aver mantenuto la prima posizione in classifica mercoledì nonostante l’arrivo dell’esordiente Prince of Persia (qui il post), Robin Hood continua a macinare ottimi incassi in Italia.

Robin Hood Poster Francia

Robin Hood di Ridley Scott, dopo aver incassato 235.000 euro nella giornata di giovedì, il kolossal è rimasto in testa anche ieri raccogliendo quasi 276.000 euro. Il totale aggiornato è di ben 6.76 milioni di euro nel nostro paese e sicuramente supererà gli 8 entro domenica puntando ai 9 milioni di euro.

Prince of Persia ha mantenuto la seconda posizione in classifica non solo giovedì, con 203.000 euro incassati, ma anche nella giornata di ieri (ma per un soffio): quasi 271.000 euro, solo 5mila euro in meno di Robin Hood. Di questo passo la sfida per il primo posto in classifica è apertissima!

Non male The Final Destination 3D con i suoi 192.000 euro raccolti per un weekend che punta al milione di euro. Da non disprezzare i 123.000 euro de La Nostra Vita di Daniele Lucchetti.

Domani altri aggiornamenti per un sabato molto particolare segnato dalla Finale di Champions League: le sale saranno vuote perché tutti guarderanno la partita o saranno piene perché vi si rifugeranno tutti quelli che la partita la voglio evitare di vedere o sentire?

Shrek 4 The Final Chapter International Poster 02

Esordio decisamente sotto le aspettative per Shrek: e vissero felici e contenti. Secondo la blogger Nikki Finke il film, uscito ieri negli USA, ha incassato “solamente” 20 milioni di dollari per un weekend ora stimato in 70 milioni. Per un neofita si tratta sicuramente di un buon risultato, ma per chi ha qualche nozione di boxoffice saprà certamente che i precedenti 2 episodi di Shrek avevano esordito con oltre 100 milioni di dollari e che anche per questo nuovo (e ultimo) capitolo della saga ci si aspettava almeno un incasso di 90-100 milioni, considerando anche il fatto che è uscito in molte copie 3D che il sovrapprezzo che ne consegue.

Reggono bene sia Iron Man 2 e Robin Hood con rispettivamente 7.8 milioni e 5.5 milioni di dollari. Disastro Mac Gruber con solo 1.6 milioni di dollari stimati nella giornata di ieri.

A domani per la classifica completa americana!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.