L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prince of Persia e Final Destination 3D sfidano Robin Hood

Di Leotruman

Oggi inizia un altro grande weekend pieno di uscite importanti. Il film da battere è ancora lui, Robin Hood di Ridley Scott, che dopo ottimi dati infrasettimanali si appresta a rimanere in testa anche in questo terzo weekend di maggio.

Prince Of Persia Poster Italia

L’uscita più importante del weekend è Prince of Persia: le sabbie del tempo. La pellicola è uscita mercoledì nel nostro paese in 593 copie. Il grande numero di sale tuttavia non è stato sufficiente a battere la corazzata Robin Hood, che ha incassato 362.000 euro contro i 306.000 del kolossal targato Disney (qui il post). Cosa si prospetta per la pellicola diretta da Mike Newell e con protagonista Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Ben Kingsley? Probabilmente un buon weekend, non da record e nemmeno sufficiente a raggiungere la vetta della classifica. Meteo permettendo, perché dopo il maltempo delle scorse settimane gli italiani hanno voglia di mare, Prince of Persia potrebbe anche raccogliere 2.5-3 milioni di euro entro domenica sera.

The Final Destinatio 3D Poster Italia 01

Ben 330 copie per The Final Destination 3D, quarto capitolo di una delle saghe horror più famose. La pellicola arriva clamorosamente dopo 9 mesi dall’uscita americana, dove ha incassato ben 66.4 milioni, che diventano addirittura 181 milioni a livello globale (ne è costati 40). Vista l’uscita in molte sale 3D, l’incasso potrebbe essere interessante, anche sopra il milione di euro per un terzo posto quasi assicurato in classifica.

La Nostra Vita Poster italia

Oggi esce anche La nostra vita, film drammatico di Daniele Luchetti con Elio Germano e Raul Bova, unico film italiano in concorso al 63° Festival di Cannes. La pellicola esce in 269 sale italiane, dove probabilmente incasserà intorno ai 500-600mila euro. Ma a lungo termine il film potrebbe dare anche qualche soddisfazione, soprattutto se dovesse vincere qualcuno dei premi al Festival, che verranno assegnati proprio in questi giorni.

150 copie a testa per altre 2 nuove uscite. La bella società di Gian Paolo Cugno con Raoul Bova, Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta e Copia conforme,  di Abbas Kiarostami con Juliette Binoche, anch’esso in concorso a Cannes.

Incasseranno con tutta probabilità pochi spiccioli e potremmo anche non ritrovarli in top-ten.

Buon Weekend di cinema a tutti! E ricordatevi che potete ancora partecipare al round della Boxoffice Cup

Fonte: E-Duesse, BoxofficeMojo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spy Kids: in arrivo un reboot, scritto e diretto da Robert Rodriguez 27 Gennaio 2021 - 17:58

Reduce dal grande successo del film Netflix We Can Be Heroes, Robert Rodriguez è pronto per confrontarsi ancora una volta con il franchise per ragazzi Spy Kids.

Godzilla vs. Kong ritarda di cinque giorni, ecco i Funko POP del film 27 Gennaio 2021 - 17:45

L'uscita di Godzilla vs. Kong è stata rinviata, ma solo di cinque giorni. Intanto, ecco i due kaiju ritratti nei Funko POP del film.

The Suicide Squad – Scene inedite nel nuovo trailer di HBO Max 27 Gennaio 2021 - 17:00

Nel trailer di HBO Max dedicato ai film Warner del 2021 c'è spazio per alcune scene inedite di The Suicide Squad, in uscita il prossimo agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.