L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prince of Persia: due nuove featurette e un video speciale sul parkour!

Di Elisa

Per iniziare la giornata preparatevi ad una scorpacciata di nuovi video da Prince of Persia – Le sabbie del tempo! Ci sono ben due nuove featurette e un video speciale in HD per tutti gli appassionati di parkour!

Se non avete avuto modo di leggere i nostri precedenti post sull’uso del parkour in Prince of Persia, vi rinfreschiamo un po’ le idee.

Il parkour è una tecnica di movimento nata in tempi recenti nelle periferie parigine (quasi per caso, per combattere la noia!) e che consente di raggiungere il punto B dal punto A con il ricorso alla corsa libera e a tutti i supporti disponibili intorno a sè, come muri, corde, appigli di fortuna.
Tale tecnica per la sua spettacolarità ben si addice alla riproduzione di movimenti simili a quelli dei videogiochi, come l’omonimo Prince of Persia, a cui il film si ispira.

Per rendere le scene di combattimento e di fuga ancora più realistiche, in Prince of Persia sono stati ingaggiati i più rinomati esperti di parkour, primo tra tutti David Belle, suo fondatore. David ha personalmente addestrato il cast, soprattutto William Foster, che interpreta il giovane Dastan e che a soli 10 anni si può già definire una promessa del parkour.

Ed ora avete tutte le informazioni necessarie per gustare il video speciale che vi proponiamo di seguito: una esibizione di parkour realizzata proprio per Prince of Persia (dalle immagini, sembra che le riprese siano state effettuate in un parco di Roma).

Parkour

Ed ora tempo di featurette! Il legame che unisce Dastan (Jake Gyllenhaal) e suo zio Nizam (Ben Kingsley) è forte… ma sarà realmente sincero?

Relazioni misteriose, pod dal film

E per chi è appassionato di informazioni sulle location dei film e la loro scelta, una interessante featurette sulle difficoltà incontrate durante le riprese, come il caldo del deserto, il sale condensato attorno agli occhi e il sudore che evapora… difficoltà compensate dalla possibilità di lavorare immersi in paesaggi magici come quelli del Marocco.

Dietro le quinte, pod dal film

Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube!
WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".