L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prince of Persia: due nuove featurette e un video speciale sul parkour!

Di Elisa

Per iniziare la giornata preparatevi ad una scorpacciata di nuovi video da Prince of Persia – Le sabbie del tempo! Ci sono ben due nuove featurette e un video speciale in HD per tutti gli appassionati di parkour!

Se non avete avuto modo di leggere i nostri precedenti post sull’uso del parkour in Prince of Persia, vi rinfreschiamo un po’ le idee.

Il parkour è una tecnica di movimento nata in tempi recenti nelle periferie parigine (quasi per caso, per combattere la noia!) e che consente di raggiungere il punto B dal punto A con il ricorso alla corsa libera e a tutti i supporti disponibili intorno a sè, come muri, corde, appigli di fortuna.
Tale tecnica per la sua spettacolarità ben si addice alla riproduzione di movimenti simili a quelli dei videogiochi, come l’omonimo Prince of Persia, a cui il film si ispira.

Per rendere le scene di combattimento e di fuga ancora più realistiche, in Prince of Persia sono stati ingaggiati i più rinomati esperti di parkour, primo tra tutti David Belle, suo fondatore. David ha personalmente addestrato il cast, soprattutto William Foster, che interpreta il giovane Dastan e che a soli 10 anni si può già definire una promessa del parkour.

Ed ora avete tutte le informazioni necessarie per gustare il video speciale che vi proponiamo di seguito: una esibizione di parkour realizzata proprio per Prince of Persia (dalle immagini, sembra che le riprese siano state effettuate in un parco di Roma).

Parkour

Ed ora tempo di featurette! Il legame che unisce Dastan (Jake Gyllenhaal) e suo zio Nizam (Ben Kingsley) è forte… ma sarà realmente sincero?

Relazioni misteriose, pod dal film

E per chi è appassionato di informazioni sulle location dei film e la loro scelta, una interessante featurette sulle difficoltà incontrate durante le riprese, come il caldo del deserto, il sale condensato attorno agli occhi e il sudore che evapora… difficoltà compensate dalla possibilità di lavorare immersi in paesaggi magici come quelli del Marocco.

Dietro le quinte, pod dal film

Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube!
WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio – Luke Evans sarà il cocchiere nel live-action per Disney+ 27 Gennaio 2021 - 12:30

Luke Evans interpreterà il cocchiere nel live-action di Pinocchio per Disney+, scritto e diretto da Robert Zemeckis. Tom Hanks sarà Geppetto.

Young Rock: Rosario Dawson nel cast, il trailer con Dwayne Johnson candidato Presidente 27 Gennaio 2021 - 11:34

Ecco il trailer ufficiale di Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson.

The Blacklist già rinnovata per la stagione 9 27 Gennaio 2021 - 11:30

La serie è stata rinnovata dopo che solo tre episodi della stagione 8 sono andati in onda

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.