L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Otto pellicole all’attacco di Iron Man 2 in Italia

Di Leotruman

Dopo gli ottimi incassi del weekend d’esordio, Iron Man 2 quasi certamente manterrà la prima posizione anche questo fine settimana. Ma non avrà vita facile: infatti oggi escono ben 9 pellicole, alcune più importanti di altre.

Analizziamo nel dettaglio le maggiori uscite di oggi, venerdì 7 aprile 2010, e le loro possibilità di incasso.

Furry Vengeance Poster USA

Oggi esce in Italia Puzzole alla Riscossa (Furry Vengeance in originale), commedia per le famiglie con protagonisti Brendan Fraser e Brooke Shields. Il film ha tristemente esordito lo scorso weekend negli USA con solo 6.6 milioni di dollari di incasso, e dopo una settimana è a quota 7.4 milioni. Un bel flop per una pellicola costata 35 milioni di dollari, e che ora punta tutto sugli incassi esteri.

Nel nostro paese viene distribuito in 230 copie, cifra massima tra gli esordienti di questo weekend. Andrà già bene se raggiungerà i 500mila euro nei 3 giorni…

Date Night Poster Italia

220 copie invece per Notte folle a Manhattan (Date Night) con protagonisti il re e la regina della comicità made in USA Steve Carell e Tina Fey. In patria la commedia, pur partita senza slancio con 25 milioni di dollari incassati nel primo fine settimana, ha poi mantenuto costanti incassi e attualmente il totale è a quota 75 milioni di dollari, 110 milioni globali (ne è costati 55).

In Italia, pur essendo conosciuti, i protagonisti di certo non hanno lo stesso appeal e fama che possiedono in patria. La divertente commedia potrebbe superare Puzzole alla riscossa e lottare per una posizione sul podio, ma con le poco più di 200 copie si potrà accontentare massimo di 600mila euro.

Dera John Poster Italia

Oggi esce anche il dramma sentimentale Dear John di Lasse Hallström con Channing Tatum e Amanda Seyfried, ennesima trasposizione sul grande schermo di un romanzo di Nicholas Sparks. La pellicola, stroncata dalla critica mondiale, verrà ricordata soprattutto per un motivo: è il primo film che è riuscito a spodestare Avatar dalla vetta della classifica americana dopo 7 settimane di dominio incontrastato, con ben 30.4 milioni di dollari. Molto bene anche la tenuta del film, che ha concluso la sua corsa a poco più di 80 milioni dopo esserne costati solo 25.

In Italia arriva in 203 sale e potrebbe ottenere un incasso a lungo termine più elevato di The Last Song (sempre tratto da un racconto di Nicholas Sparks), che ha esordito con poco più di 500mila euro per poi crollare in questi giorni.

Draquila Poster Italia

Per chi vuole qualcosa di più “impegnato”, ecco pronti Le ultime 56 ore, film drammatico di Claudio Fragasso con Gianmarco Tognazzi e Barbara Bobulova sulle conseguenze per i soldati dopo la guerra in Kosovo (190 copie) e Draquila – L’Italia che trema, documentario di Sabina Guzzanti che indaga sulla ricostruzione dell’Abruzzo dopo il terremoto di un anno fa (101 copie).

Pur avendo quasi 100 copie in meno, credo proprio che il docu-film della Guzzanti incasserà più del primo vista la visibilità data dai media in questi giorni e visto anche che la pellicola sarà presentata al prossimo Festival di Cannes in partenza tra pochi giorni.

Vediamo brevemente quali sono le altre uscite minori del weekend.

Addirittura 100 copie per Aiuto vampiro, commedia di Paul Weitz con John C. Reilly e Salma Hayek che in patria ha floppato pesantemente con solo 13.8 milioni di dollari a fronte di una spesa di 40 milioni.

20 cinema proietteranno invece l’opera prima di Stefania Sandrelli Christine Cristina con Amanda Sandrelli e Alessio Boni. 20 copie anche per Due vite per caso con Isabella Ragonese.

Ovviamente solo pochi spiccioli sono previsti per queste ultime pellicole.

Secondo voi quanto incasserà Iron Man 2 in questo suo secondo weekend? e chi riuscirà a salire sul podio senza dimenticarci di Oceani 3D e Matrimoni e altri disastri?

Ricordatevi di giocare con noi a questo entusiasmante round della nostra Boxoffice Cup!

Buon Weekend di Cinema a tutti!

Fonte dei dati: Boxofficemojo, E-Duesse

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.