Otto pellicole all’attacco di Iron Man 2 in Italia

Otto pellicole all’attacco di Iron Man 2 in Italia

Di Leotruman

Dopo gli ottimi incassi del weekend d’esordio, Iron Man 2 quasi certamente manterrà la prima posizione anche questo fine settimana. Ma non avrà vita facile: infatti oggi escono ben 9 pellicole, alcune più importanti di altre.

Analizziamo nel dettaglio le maggiori uscite di oggi, venerdì 7 aprile 2010, e le loro possibilità di incasso.

Furry Vengeance Poster USA

Oggi esce in Italia Puzzole alla Riscossa (Furry Vengeance in originale), commedia per le famiglie con protagonisti Brendan Fraser e Brooke Shields. Il film ha tristemente esordito lo scorso weekend negli USA con solo 6.6 milioni di dollari di incasso, e dopo una settimana è a quota 7.4 milioni. Un bel flop per una pellicola costata 35 milioni di dollari, e che ora punta tutto sugli incassi esteri.

Nel nostro paese viene distribuito in 230 copie, cifra massima tra gli esordienti di questo weekend. Andrà già bene se raggiungerà i 500mila euro nei 3 giorni…

Date Night Poster Italia

220 copie invece per Notte folle a Manhattan (Date Night) con protagonisti il re e la regina della comicità made in USA Steve Carell e Tina Fey. In patria la commedia, pur partita senza slancio con 25 milioni di dollari incassati nel primo fine settimana, ha poi mantenuto costanti incassi e attualmente il totale è a quota 75 milioni di dollari, 110 milioni globali (ne è costati 55).

In Italia, pur essendo conosciuti, i protagonisti di certo non hanno lo stesso appeal e fama che possiedono in patria. La divertente commedia potrebbe superare Puzzole alla riscossa e lottare per una posizione sul podio, ma con le poco più di 200 copie si potrà accontentare massimo di 600mila euro.

Dera John Poster Italia

Oggi esce anche il dramma sentimentale Dear John di Lasse Hallström con Channing Tatum e Amanda Seyfried, ennesima trasposizione sul grande schermo di un romanzo di Nicholas Sparks. La pellicola, stroncata dalla critica mondiale, verrà ricordata soprattutto per un motivo: è il primo film che è riuscito a spodestare Avatar dalla vetta della classifica americana dopo 7 settimane di dominio incontrastato, con ben 30.4 milioni di dollari. Molto bene anche la tenuta del film, che ha concluso la sua corsa a poco più di 80 milioni dopo esserne costati solo 25.

In Italia arriva in 203 sale e potrebbe ottenere un incasso a lungo termine più elevato di The Last Song (sempre tratto da un racconto di Nicholas Sparks), che ha esordito con poco più di 500mila euro per poi crollare in questi giorni.

Draquila Poster Italia

Per chi vuole qualcosa di più “impegnato”, ecco pronti Le ultime 56 ore, film drammatico di Claudio Fragasso con Gianmarco Tognazzi e Barbara Bobulova sulle conseguenze per i soldati dopo la guerra in Kosovo (190 copie) e Draquila – L’Italia che trema, documentario di Sabina Guzzanti che indaga sulla ricostruzione dell’Abruzzo dopo il terremoto di un anno fa (101 copie).

Pur avendo quasi 100 copie in meno, credo proprio che il docu-film della Guzzanti incasserà più del primo vista la visibilità data dai media in questi giorni e visto anche che la pellicola sarà presentata al prossimo Festival di Cannes in partenza tra pochi giorni.

Vediamo brevemente quali sono le altre uscite minori del weekend.

Addirittura 100 copie per Aiuto vampiro, commedia di Paul Weitz con John C. Reilly e Salma Hayek che in patria ha floppato pesantemente con solo 13.8 milioni di dollari a fronte di una spesa di 40 milioni.

20 cinema proietteranno invece l’opera prima di Stefania Sandrelli Christine Cristina con Amanda Sandrelli e Alessio Boni. 20 copie anche per Due vite per caso con Isabella Ragonese.

Ovviamente solo pochi spiccioli sono previsti per queste ultime pellicole.

Secondo voi quanto incasserà Iron Man 2 in questo suo secondo weekend? e chi riuscirà a salire sul podio senza dimenticarci di Oceani 3D e Matrimoni e altri disastri?

Ricordatevi di giocare con noi a questo entusiasmante round della nostra Boxoffice Cup!

Buon Weekend di Cinema a tutti!

Fonte dei dati: Boxofficemojo, E-Duesse

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI