L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo Robin Hood in Italia, buon esordio negli USA

Di Leotruman

Ci aspettavamo e speravamo in un buon risultato, ma i dati che stanno arrivando riguardanti gli incassi italiani di Robin Hood sono oltre le aspettative.

Robin Hood Poster Italia

Dopo il buon esordio mercoledì (491.000 euro) innanzitutto per la pellicola di Ridley Scott ci si aspettava un calo sostanzioso (e fisiologico) nella giornata di giovedì, calo che non è avvenuto in quanto ha incassato 415.000 euro. In due giorni quindi il totale superava i 900mila euro. Ma non è tutto.

Nella giornata di ieri, venerdì, Robin Hood ha incassato la bellezza di 672.000 euro, una cifra praticamente identica ad Iron Man 2 che però esordiva di venerdì, mentre per Robin Hood è il terzo giorno di programmazione. La previsione viene elevata a 3.5-4 milioni di euro per una pellicola che sta attirando molta attenzione tra gli italiani.

Per ora il totale è a 1.6 milioni di euro, ma per domenica sera contatore potrebbe già segnare 5 milioni di euro, cifra degna dei milioni kolossal! Vi terremo aggiornati…

Per il resto, Iron Man 2 rimane in seconda posizione al suo terzo venerdì nelle sale con quasi 115.000 euro, un’ottima tenuta per il kolossal Marvel che proprio nella giornata di oggi supererà i 7 milioni totali e quindi l’incasso finale del suo predecessore.

Non male il dato e la media per sala di Piacere sono un po’ Incinta con Jennifer Lopez. 93mila euro incassati ieri in poco più di 200 sale con la terza media per sala, superiore anche ad Iron Man 2.

Sorprende Draquila, che dopo gli ottimi dati infrasettimanali continua la sua corsa al botteghino con un pugno di sale (100 copie per l’esattezza) e ieri ha incassato ben 71mila euro, con una media per sala solamente inferiore a quella di Robin Hood. Sono 526mila gli euro raccolti in 8 giorni dalla pellicola grazie all’ottimo passaparola. Potrebbe addirittura superare il milione entro il weekend e continuare la sua corsa, magari sperando in un aumento del numero di copie a disposizione.

Male le altre nuove uscite: 26mila euro per Shadow e meno di 23mila per Manolete dimostrano lo scarso interesse verso queste due pellicole, che sonoall’11esimo e al 14esimo posto attualmente.

Robin Hood Final Poster Italia

Negli USA l’esordio di Robin Hood ha seguito perfettamente le aspettative. Secondo Nikki Finke l’incasso della giornata di ieri, esordio in patria, è stato di 14 milioni di dollari per un weekend sempre stimato intorno ai 40 milioni.

Il buon incasso è sufficiente solo per la seconda posizione, in quanto Iron Man 2 ieri ne ha incassati 16 di milioni e con 53 milioni di dollari stimati è pronto a siglare uno dei migliori secondi weekend della storia del cinema.

A domani per i gli aggiornamenti sulla classifica italiana e americana!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.