Ve lo avevamo riportato come quasi sicuro, ma ora è ufficiale: la NBC ha annunciato la chiusura di Heroes. Dopo la notizia dell’altro giorno, le trattative si erano nuovamente aperte, tant’è che lo stesso Greg Grunberg su Twitter si era dimostrato speranzoso. A quanto pare non sono andate a buon fine, perchè la rete ha annunciato oggi che Heroes non tornerà il prossimo anno.
Visti gli ascolti in declino, e il budget notevolmente alto, non sorprende affatto questa decisione. Come se non bastasse, NBC ha deciso – quest’anno – di dare spazio a nuovi serial, facendo sì che non ci fosse neanche uno spazio nei palinsesti per la serie supereroistica. Come vi avevo già riportato, c’è la possibilità che Heroes torni sotto forma di film tv di due ore, per dare agli autori la possibilità di concludere tutte le storyline lasciate in sospeso.
Heroes ha avuto una relazione fatta di alti e bassi con il proprio pubblico. Negli anni scorsi, la serie è stata una grandissima hit per il canale, negli States come all’estero. Ma, soprattutto a causa degli autori, Heroes è andato scivolando verso il basso nel corso degli anni. Personaggi morti e poi risorti regolarmente, questioni narrative iniziate e poi abbandonate… Io in primis, che adoravo lo show, non ho neanche visto l’ultima stagione.
Insomma, è finita. Addio, Heroes!