L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nightmare Moments: la trasformazione del povero Jesse

Di Filippo Magnifico

Come abbiamo già detto nella nostra recensione, tra tutti i capitoli della saga di A Nightmare on Elm Street, Nightmare II: La rivincita è sicuramente il meno riuscito, questo a causa di una storia troppo distante da quella delineata nel primo lungometraggio, che ha privato il malvagio Freddy Krueger di quelle caratteristiche che tanto lo avevano reso affascinante. Ciononostante presenta una sequenza che da sola riuscirebbe a salvarlo e che sicuramente merita una menzione all’interno dei nostri Nightmare Moments.

Ovviamente se non avete mai visto i film è bene fare due precisazioni: la prima è che siete a rischio SPOILER, la seconda è che si tratta di scene particolarmente violente. Valutate bene dunque se proseguire o meno!

La scena in questione è quella della trasformazione del protagonista Jesse (Mark Patton), che dopo essere fuggito da una festa in piscina ha trovato rifugio dal suo amico del cuore Ron (Robert Rusler). Il povero ragazzo scoprirà che c’è un po’ di Freddy in ognuno di noi, pronto ad uscire da un momento all’altro!
A proposito di questo momento si potrebbe anche parlare del sottocontesto omoerotico che, a detta di molti, pervade la storia. Una cosa recentemente confermata dallo stesso sceneggiatore David Chaskin, ma che in ogni caso occupa un livello marginale nel corso degli eventi.
La cosa che invece andrebbe sottolineata è il modo in cui prima si riusciva a creare scene suggestive senza l’ausilio della computer graphics. Magari il trucco si vede, ma il fascino è intramontabile:

A Nightmare on Elm Street arriverà nelle nostre sale il 20 agosto. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro Speciale sul Film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Euphoria: cosa succede nel secondo episodio speciale, dedicato a Jules 23 Gennaio 2021 - 10:00

In attesa della stagione 2 di Euphoria, HBO ha deciso di regalare ai fan due episodi speciali. Ecco il riassunto del secondo, incentrato su Jules.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.