L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[SPOILER] Lost – Series finale: che ne pensate?

Di Marco Triolo

Ci siamo: dopo sei anni e innumerevoli colpi di scena, viaggi nel tempo, morti, flashback, fantasmi, costanti, variabili, aeroplani e chi più ne ha più ne metta, Lost è finito per davvero. Una conclusione che non mancherà di irritare parte dei fan e che invece sarà piaciuta a un’altra parte: le cose vanno sempre così, e come al solito è questione di gusti.

Io sto ancora tentando di processare il tutto: la prima reazione è stata di cocente delusione, non tanto per il fatto che non tutte le risposte sono state date, ma perché NESSUNA risposta è stata data. Non sappiamo assolutamente cosa sia l’isola, non sappiamo neppure il nome del fratello di Jacob. E poi tutte le innumerevoli sottotrame delle ultime quattro stagioni – viaggi nel tempo compresi – sembrano non avere alcun significato nell’economia generale dello show. Peggio ancora, forse lo hanno avuto, ma poi Damon Lindelof e Carlton Cuse hanno deciso di cambiare tutto e di uscirsene con una sesta serie misticheggiante.

Bella la scelta di chiudere sull’occhio di Jack, un modo affascinante per far chiudere il cerchio. Ma la soluzione del flash-sideways? Meh. E poi, due ore incentrate su una cascata, una caverna e un tappo? Ripeto, non è che sia necessario rispondere a tutto: ma se gli autori avessero voluto destare interesse e mantenere alta la tensione, almeno avrebbero dovuto farci capire quale fosse la posta in gioco.

In definitiva, sembra che gli autori avessero della serie una visione molto diversa da quella del pubblico. A loro interessava il conflitto scienza/fede, e questo si è concluso con l’atto di fede finale di Jack, che ha lasciato le sue limitazioni da uomo di scienza. Magari, col tempo, anche chi non ha apprezzato il finale, come me, riuscirà a comprenderlo e ad amarlo come il resto della serie. La speranza è l’ultima a morire.

Comunque, bando alle ciance: vi rimandiamo ai commenti, dove potrete esprimere finalmente le vostre opinioni piene di spoiler.

Perciò: che ne pensate del finale di Lost? Vi è piaciuto? Vi ha commosso o infastidito? Lo avete detestato e programmate di gettare nel caminetto il cofanetto dei DVD? O comprerete l’intera serie in Blu-Ray? Diamo inizio alle danze!!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Ecco quanto durerà il film con Scarlet Johansson 27 Gennaio 2021 - 8:45

Black Widow durerà 133 minuti, e sarà il nono film del Marvel Cinematic Universe per durata. Non sappiamo ancora se l'uscita slitterà.

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.