L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Puglia si prepara a conquistare l’India!!!

Di Claudia

Housefull Poster USA

HouseFull, film del regista indiano Sajid Khan, è uscito nelle sale indiane in miglia di copie il 30 aprile ed ha fatto regiastre già degli incassi eccellenti tanto da aver posto fine alla siccità al botteghino come testimoniano i siti Boxofficeindia e Hindi Film news.

Il film è stato accompagnato da uno dei più grandi lanci di sempre nella storia del cinema Hindi. Solitamente un film tanto atteso è proiettato in 15-17-20 spettacoli ogni giorno, ma in questo caso sono stati previsti ben 22-25-27 spettacoli contemporaneamente in vari cinema.

Ma ciò non è bastato perchè nel Gujarat, il primo giorno, l’attesa per HouseFull era così elevata che è stata organizzata a mezzanotte una proiezione extra:

L’ultimo spettacolo al cinema Rajhans a Surat è stato alle 23.00 ma la folla era così numerosa che il personale del cinema ha avuto enorme difficoltà nel contenere il pubblico. L’ultimo spettacolo era pieno, ma la folla non se ne andava, ci sono state molte persone che arrivano nella speranza di vedere il film ed erano così tanta da rendere necessaria una proiezione extra  nel primo giorno di programmazione.

Ed ecco le reazioni del pubblico indiano

Perchè vi parlo di questo film Bollywoodiano?
Semplicissimo…. prima di tutto perchè personalmente adoro questo genere ricco di colori, dalle musiche irresistibili e dall’amore puro, secondo perchè sono orgogliosa di comunicarvi che il film è stato girato l’estate scorsa (dal 29 agosto al 12 settembre) nella mia Puglia, e precisamente in provincia di Foggia tra Mattinata e Vieste.
Questo film si propone come dimostrazione tangibile della straordinaria vocazione al cinema e alla ospitalità dell’industria dell’audiovisivo da parte dell’intero Gargano.
Questa uscita sul mercato indiano di un film Bollywoodiano, è la conferma del lavoro di espansione sui mercati stranieri, anche sotto l’aspetto del cineturismo, che l’Apulia Film Commission con la Regione Puglia sta svolgendo con grande dedizione.
A supportare l’uscita del film, l’Apulia Film Commission ha organizzato una campagna di comunicazione cineturistica in India finanziata con i fondi dell’assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con il tour operator Kuoni e con la società di produzione del film Nadiadwala Entertainment.

Ecco la foto della campagna pubblicitaria

HouseFull è stata la terza produzione Bollywoodiana realizzata in Puglia dopo Baachna Ae Aseeeno e Maska. HouseFull è stato prodotto da  Nadiadwala Grandson Entertainment, importante casa cinematografica indiana con sede a Mumbai, con l’apporto di Giulia Salvadori della Scrix Productions di Milano.

Tra i protagonisti della pellicola girata in Puglia  ci sono gli attori Akshay Kumar (che nel film interpreta il ruolo di Arush), nella foto qui in basso in compagnia dell’attrice  Jiah Khan (che nel film interpreta il ruolo di Devika)

Housefull Jiah Khan Akshay Kumar Foto dal Film 06

Ritesh Deshmukh (che nel film interpreta il ruolo di Bob)

Housefull Ritesh Deshmukh Foto dal Film 08

e Deepika Padukone (che nel film interpreta il ruolo di Sandy)

Housefull Deepika Padukone Foto dal Film 02

considerati in India alla stregua delle più importanti star cinematografiche mondiali.

Ma dopo tante parole è meglio dare spazio ai video ed ccco per tutti gli amanti del genere il trailer del film

Vi ricordo che nel nostro DB potrete trovare tutta la gallery (QUI), tutti i poster (QUI) ed altri video (QUI)

E voi amici di Screenweek  che ne pensate di questi film Bollywoodiani? Vi piacciono?  Se vi è già capitato di vederne qualcuno, siete riusciti a resistere alla tentazione di alzarvi dalla poltrona/divano e farvi coinvolgere dagli irresistibili balletti tipici di questo genere?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Together: il trailer del film sul lockdown con James McAvoy 2 Agosto 2021 - 20:15

Il regista di The Reader e Billy Elliot, Stephen Daldry, dirige questa commedia su una coppia con figlio alle prese con il lockdown

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.