L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Puglia si prepara a conquistare l’India!!!

La Puglia si prepara a conquistare l’India!!!

Di Claudia

Housefull Poster USA

HouseFull, film del regista indiano Sajid Khan, è uscito nelle sale indiane in miglia di copie il 30 aprile ed ha fatto regiastre già degli incassi eccellenti tanto da aver posto fine alla siccità al botteghino come testimoniano i siti Boxofficeindia e Hindi Film news.

Il film è stato accompagnato da uno dei più grandi lanci di sempre nella storia del cinema Hindi. Solitamente un film tanto atteso è proiettato in 15-17-20 spettacoli ogni giorno, ma in questo caso sono stati previsti ben 22-25-27 spettacoli contemporaneamente in vari cinema.

Ma ciò non è bastato perchè nel Gujarat, il primo giorno, l’attesa per HouseFull era così elevata che è stata organizzata a mezzanotte una proiezione extra:

L’ultimo spettacolo al cinema Rajhans a Surat è stato alle 23.00 ma la folla era così numerosa che il personale del cinema ha avuto enorme difficoltà nel contenere il pubblico. L’ultimo spettacolo era pieno, ma la folla non se ne andava, ci sono state molte persone che arrivano nella speranza di vedere il film ed erano così tanta da rendere necessaria una proiezione extra  nel primo giorno di programmazione.

Ed ecco le reazioni del pubblico indiano

Perchè vi parlo di questo film Bollywoodiano?
Semplicissimo…. prima di tutto perchè personalmente adoro questo genere ricco di colori, dalle musiche irresistibili e dall’amore puro, secondo perchè sono orgogliosa di comunicarvi che il film è stato girato l’estate scorsa (dal 29 agosto al 12 settembre) nella mia Puglia, e precisamente in provincia di Foggia tra Mattinata e Vieste.
Questo film si propone come dimostrazione tangibile della straordinaria vocazione al cinema e alla ospitalità dell’industria dell’audiovisivo da parte dell’intero Gargano.
Questa uscita sul mercato indiano di un film Bollywoodiano, è la conferma del lavoro di espansione sui mercati stranieri, anche sotto l’aspetto del cineturismo, che l’Apulia Film Commission con la Regione Puglia sta svolgendo con grande dedizione.
A supportare l’uscita del film, l’Apulia Film Commission ha organizzato una campagna di comunicazione cineturistica in India finanziata con i fondi dell’assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con il tour operator Kuoni e con la società di produzione del film Nadiadwala Entertainment.

Ecco la foto della campagna pubblicitaria

HouseFull è stata la terza produzione Bollywoodiana realizzata in Puglia dopo Baachna Ae Aseeeno e Maska. HouseFull è stato prodotto da  Nadiadwala Grandson Entertainment, importante casa cinematografica indiana con sede a Mumbai, con l’apporto di Giulia Salvadori della Scrix Productions di Milano.

Tra i protagonisti della pellicola girata in Puglia  ci sono gli attori Akshay Kumar (che nel film interpreta il ruolo di Arush), nella foto qui in basso in compagnia dell’attrice  Jiah Khan (che nel film interpreta il ruolo di Devika)

Housefull Jiah Khan Akshay Kumar Foto dal Film 06

Ritesh Deshmukh (che nel film interpreta il ruolo di Bob)

Housefull Ritesh Deshmukh Foto dal Film 08

e Deepika Padukone (che nel film interpreta il ruolo di Sandy)

Housefull Deepika Padukone Foto dal Film 02

considerati in India alla stregua delle più importanti star cinematografiche mondiali.

Ma dopo tante parole è meglio dare spazio ai video ed ccco per tutti gli amanti del genere il trailer del film

Vi ricordo che nel nostro DB potrete trovare tutta la gallery (QUI), tutti i poster (QUI) ed altri video (QUI)

E voi amici di Screenweek  che ne pensate di questi film Bollywoodiani? Vi piacciono?  Se vi è già capitato di vederne qualcuno, siete riusciti a resistere alla tentazione di alzarvi dalla poltrona/divano e farvi coinvolgere dagli irresistibili balletti tipici di questo genere?


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]