No, non nel senso che lascia il cinema e si da alla carriera di prostituta ai bordi degli stradoni americani.
No, nemmeno nel senso che che è sul lastrico e nessuno più la vuole.
Trattasi di qualcosa di decisamente più interessante e gratificante per Kristen Stewart, sempre più ricercata ad Hollywood.
La giovane attrice sarà infatti impegnata nel ruolo di Marylou nel prossimo On the Road, film di cui si sa ancora poco ma che pare ormai sulla rampa di lancio.
Due considerazioni su questa notizia.
La prima riguarda il film. Negli anni si è parlato decine di volte di una pellicola tratta da Sulla strada, il romanzo di Kerouac, simbolo principale della generazione beat e di un modo di vivere che segnò profondamente la storia culturale e sociale di tutto il pianeta.
Finora non se ne è mai fatto nulla, ma questa volta sembra che le cose siano già a buon punto e dovrebbe essere Walter Salles dietro la macchina da presa.
Bene?
Speriamo!
La seconda riguarda invece proprio Kristen Stewart.
Ricordate quando parlavamo del crescendo dei suoi ruoli, del passaggio dai successi giovanili di cassetta a ruoli più complessi, più profondi, più difficili?
Nessun dubbio che una pellicola del genere sia un ulteriore contributo, un passo avanti verso la consacrazione della ragazza (quantomeno) come attrice vera.
Dove avrà intenzione di arrivare Kristen?