L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Costner salva i mari?

Di Marco Triolo

Lo vedete che alla fine Waterworld a qualcosa è stato utile? Uno dei più clamorosi flop della storia del cinema ha infatti spinto Kevin Costner a pagare milioni di dollari affinché un gruppo di scienziati inventasse una macchina in grado di fare quello che il suo personaggio fa in una delle prime scene del film: purificare l’acqua rendendola potabile. In Waterworld, il protagonista beve la sua stessa urina depurata, ma il team di scienziati potrebbe aver trovato un’applicazione ben più utile – il disastro petrolifero di New Orleans.

Costner ha presenziato a una dimostrazione del funzionamento dell’apparecchio, che utilizza la forza centrifuga per separare l’acqua da – in questo caso – il diesel. Con la benedizione della British Petroleum, la macchina di Costner, chiamata dall’attore “Ocean Therapy”, verrà utilizzata per tentare di fermare la marea nera che ogni giorno riversa 210.000 galloni (circa 800.000 litri se non vado errato) di petrolio nell’oceano.

Costner ha circa 300 macchine già funzionanti, la più grande delle quali è in grado di purificare 200 galloni d’acqua al minuto. Qui sotto vedete la presentazione dell’apparecchio, alla presenza dell’attore. Speriamo che la cosa funzioni sul serio!

(Fonte: /Film)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.