J.J. Abrams ha in serbo un nuovo film segreto, Super 8!

J.J. Abrams ha in serbo un nuovo film segreto, Super 8!

Di Marco Triolo

Ricordate la geniale campagna virale di Cloverfield, e la sorpresa nello scoprire pian piano questo film super-segreto, girato di nascosto e di cui nessuno, nell’era dell’informazione onnipresente, aveva mai sentito parlare? Bene, J.J. Abrams l’ha fatto un’altra volta! Questo venerdì, quando Iron Man 2 uscirà nei cinema americani, verrà proiettato un teaser trailer, pare girato dallo stesso Abrams, legato a un progetto per ora noto come Super 8. Hit Fix ha lo scoop, e rivela anche che Abrams non dirigerà il film e che molto probabilmente si tratta del sequel di Cloverfield. Il riferimento al “Super 8”, ovvero il formato video precedente al VHS, farebbe pensare a un prequel, magari ambientato negli anni ’70. Si dice, inoltre, che Abrams sia riuscito a mantenere la segretezza facendo credere alla troupe che si stesse girando il remake di una commedia scollacciata!

Se volete saperne di più, Vulture ha poi scoperto cosa si dovrebbe vedere nel teaser:

[SPOILER] Il trailer mostra un gruppo di ragazzini che stanno girando un film con una videocamera Super 8, negli anni ’70 o ’80. Quando sviluppano il film, notano che c’è una creatura aliena nell’inquadratura. La nostra fonte ci dice che Super 8 è assolutamente legato a Cloverfield (possibilmente un prequel, ma non un seguito). [FINE SPOILER]

Altri dettagli arriveranno di sicuro dopo le proiezioni di mezzanotte di Iron Man 2, domani sera. Sappiamo per certo che le pizze sono arrivate nei cinema americani provviste di un codice che impedisce agli esercenti di aprire il contenitore prima di domani sera. Ci sarà un motivo per tutta questa segretezza, no?

Quanto è meraviglioso tutto ciò? E’ quasi un peccato che la notizia alla fine si sia diffusa: immaginate la sorpresa nello scoprire così, di punto in bianco e totalmente senza preavviso, il nuovo progetto di Abrams. Che genio, ragazzi, che genio.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI