L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J. Abrams ha in serbo un nuovo film segreto, Super 8!

Di Marco Triolo

Ricordate la geniale campagna virale di Cloverfield, e la sorpresa nello scoprire pian piano questo film super-segreto, girato di nascosto e di cui nessuno, nell’era dell’informazione onnipresente, aveva mai sentito parlare? Bene, J.J. Abrams l’ha fatto un’altra volta! Questo venerdì, quando Iron Man 2 uscirà nei cinema americani, verrà proiettato un teaser trailer, pare girato dallo stesso Abrams, legato a un progetto per ora noto come Super 8. Hit Fix ha lo scoop, e rivela anche che Abrams non dirigerà il film e che molto probabilmente si tratta del sequel di Cloverfield. Il riferimento al “Super 8”, ovvero il formato video precedente al VHS, farebbe pensare a un prequel, magari ambientato negli anni ’70. Si dice, inoltre, che Abrams sia riuscito a mantenere la segretezza facendo credere alla troupe che si stesse girando il remake di una commedia scollacciata!

Se volete saperne di più, Vulture ha poi scoperto cosa si dovrebbe vedere nel teaser:

[SPOILER] Il trailer mostra un gruppo di ragazzini che stanno girando un film con una videocamera Super 8, negli anni ’70 o ’80. Quando sviluppano il film, notano che c’è una creatura aliena nell’inquadratura. La nostra fonte ci dice che Super 8 è assolutamente legato a Cloverfield (possibilmente un prequel, ma non un seguito). [FINE SPOILER]

Altri dettagli arriveranno di sicuro dopo le proiezioni di mezzanotte di Iron Man 2, domani sera. Sappiamo per certo che le pizze sono arrivate nei cinema americani provviste di un codice che impedisce agli esercenti di aprire il contenitore prima di domani sera. Ci sarà un motivo per tutta questa segretezza, no?

Quanto è meraviglioso tutto ciò? E’ quasi un peccato che la notizia alla fine si sia diffusa: immaginate la sorpresa nello scoprire così, di punto in bianco e totalmente senza preavviso, il nuovo progetto di Abrams. Che genio, ragazzi, che genio.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.