L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I trailer dei film in uscita questa settimana

Di Ilaria

Cominciamo da uno dei film più attesi dal pubblico dei giovanissimi, ovvero Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo, dove troviamo Jake Gyllenhaal nei panni del coraggioso Principe Dastan.

Immagini veloci e virate al giallo, luoghi magici e misteriosi, scene di inseguimenti mozzafiato e grande sfoggio di effetti speciali per un trailer che parla ad un pubblico, quello dei numerosi fan del videogioco appunto, che già conosce benissimo sia la storia che i protagonisti di questo film. A parte una brevissima intro iniziale, infatti, le immagini viaggiano da sole senza speaker né cardboards. Tutto viene dato per scontato, si passa subito alla sostanza, alla promessa di far provare agli spettatori in sala la stessa sensazione del brividino che corre dietro la schiena dei giocatori. Riuscirà nell’intento?

Passiamo ora a The Final Destination 3D, ultimo capitolo dell’ormai famosa saga horror thriller, diretto da David R. Ellis.

Una sequenza senza fine di morti accidentali e spettacolari, un gruppo di amici che cerca di sfuggire a un destino che sembra inesorabilmente segnato, urla spaventose e facce terrorizzate: questi gli elementi che troviamo nel trailer di questo film che non sembra offrire molto di diverso rispetto ai capitoli precedenti, eccezion fatta per l’introduzione del 3D. Anche qui l’accenno alla trama è quasi inesistente perché il pubblico sa già cosa aspettarsi. Le immagini sono talmente self-explaining che addirittura la musica viene quasi totalmente omessa. Curioso no?

Veniamo ora ad un film in cui la trama gioca, invece, un ruolo importantissimo e cioè Chaotic Ana del regista spagnolo Julio Medem. Guardate il trailer e giudicate voi…

Qui, come abbiamo detto, la trama è al centro di un trailer che ci invita a scoprire il mistero della vita di Ana attraverso un’alternanza di immagini ricche di pathos e momenti più tradizionalmente narrativi, riuscendo a incuriosire senza, però, svelarci troppo. Da quanto possiamo vedere, il film non appartiene ad un genere definito ma sembra mescolare l’amore al mistero, l’esoterismo alla ricerca dell’interiorità. Le premesse sembrano interessanti, riuscirà il film a mantenere le aspettative?

E ora un film italiano, l’unico in concorso al Festival di Cannes di quest’anno: La Nostra Vita di Daniele Luchetti.

Un cast ricco, quello diretto da Luchetti, che ci viene presentato semplicemente attraverso una serie di inquadrature iniziali, dopodiché parte la storia vera e propria, in cui la musica, Anima Fragile di Vasco Rossi, entra di prepotenza a sottolineare ed enfatizzare le scene più cariche di sentimenti. Un trailer breve, per fortuna, ma intenso per un film che promette di farci vivere forti emozioni ma anche di strapparci un sorriso.

E chiudiamo con un altro film in concorso a Cannes, Copia Conforme, con Juliette Binoche.

Immagini lente ed inquadrature esteticamente ricercate che poco raccontano della trama. Grazie ai cartelli, riusciamo solo a capire che si tratta della storia di un uomo e di una donna in bilico costante tra realtà e finzione, il resto rimane nell’ombra. Pazienza, vorrà dire che scopriremo di che si tratta al cinema….

Avete già deciso cosa andare a vedere?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

Box Office Italia: grande esordio per C’era una volta…a Hollywood 19 Settembre 2019 - 9:26

C’era una volta…a Hollywood, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, balzando al primo posto. Seguono Chiara Ferragni - Unposted e IT CAPITOLO DUE.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.