Qualche giorno fa abbiamo parlato di alcuni easter egg presenti in Iron Man 2, soffermandoci su alcuni indizi che sembravano riferirsi alla figura di Namor il Sub-Mariner, uno dei primi personaggi Marvel ad essere stato coinvolto nei Fantastici Quattro e nel progetto Vendicatori. Il sito comicbookmovie ha sottolineato nuovi particolari che confermerebbero ulteriormente la volontà della Marvel di sviluppare un progetto su questo personaggio.
Precedentemente abbiamo messo in evidenza una mappa che compariva sullo sfondo di una scena tra Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Tony Stark (Robert Downey Jr.), sulla quale erano segnati alcuni punti che indicavano le locazioni di alcuni eroi Marvel. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, paragonandola con un’altra mappa “ufficiale”, il luogo segnato corrisponde perfettamente con la dimora di Namor:
Altro particolare interessante, ma ancora da verificare, riguarda i titoli di testa del film. Alcuni spettatori hanno infatti notato un piccolo ritaglio di giornale, che mostra l’immagine di due sottomarini e riporta nel titolo il nome di Atlantide. Purtroppo non si potrà verificare quest’informazione prima dell’uscita in home video della pellicola:
Ultimo dettaglio, questo sicuramente più evidente, riguarda la Stark Expo. Una delle strutture più importanti è quella della Oracle Inc., azienda ambientalista esistente nell’universo Marvel, finanziata proprio da Namor: